Ciao. Un paio di settimane fa ho comprato due ovaiole. All'inizio entrambe facevano le uova nei nidi ma è da alcuni giorni che una delle due si è messa a deporre sopra il bancale in legno dove vanno a dormire sopra la notte . Come posso farla ritornare a deporre nelle cassette ? Grazie dei consigli
prova a mettere sassi che sembrano uova nel cesto, e tenerlo pulito, comodo e sempre rifornito di imbottitura (non paglia perché favorisce la formazione di pidocchi),se non funziona cambia la posizione del cesto
Ciao a tutti, ho un problema con una delle mie padovane : va a fare l'uovo, ogni giorno, sul posatoio e sceglie il trespolo più alto, a circa due metri da terra. Il risultato è immaginabile: frittata quotidiana Secondo voi c'è un sistema per rimediare? Il bello è che la stagione scorsa era bravissima e ha anche covato con successo. Ciao, G.
giove ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con una delle mie padovane : va a fare l'uovo, ogni giorno, sul posatoio e sceglie il trespolo più alto, a circa due metri da terra. Il risultato è immaginabile: frittata quotidiana Secondo voi c'è un sistema per rimediare? Il bello è che la stagione scorsa era bravissima e ha anche covato con successo. Ciao, G.
Giove prova a mettere in un cesto delle uova, segnandole in modo che le riconosci, forse capisce che deve covare da un'altra parte