Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: nuovo gallo

09/11/2010, 20:45

appena mettero' in moto la mia borotto(penso verso meta' febbraio) e nasceranno i primi pulcini mettero' le foto ! intanto grazie a tutti

09/11/2010, 23:12

Bella bestiona :o Sara sui sei chili a vederlo così, poichè noto che hai una gallina collonudo, le ho avute anch'io e sono belle massicce, sui 4 chili e poco più.........facendo una semplice proporzione.............

09/11/2010, 23:47

ciccio86 ha scritto:Bella bestiona :o Sara sui sei chili a vederlo così, poichè noto che hai una gallina collonudo, le ho avute anch'io e sono belle massicce, sui 4 chili e poco più.........facendo una semplice proporzione.............

Sei Kili? Però.

09/11/2010, 23:51

ma sei sicuro che non sia castrato?eh eh in questi allevamenti non si sa mai,cercano di rifilarti ibridi tra isa warren e valdarno come padovane....e mi e anche sucesso di uno che mi voleva vendere un ibrido da carne spacciandolo x brahma.....

10/11/2010, 13:08

spero propio di no che non sia castrato :o :o comunque ho visto che si da da fare.... :lol:

10/11/2010, 14:40

:P Ho fatto solo una proporzione Renn, basandomi sulla collonudo che ha affianco, non credo che sia castrato, e non credo neanche che sia un kabir.

10/11/2010, 16:03

ciccio86 ha scritto::P Ho fatto solo una proporzione Renn, basandomi sulla collonudo che ha affianco, non credo che sia castrato, e non credo neanche che sia un kabir.

Si, guardando la foto uno azzarda..........io penso che sia attorno ai 4/4.5 kili.

10/11/2010, 16:13

Marco mi piacerebbe vedere meglio la tua Collo Nudo, che sembra un soggetto valido.
Il gallo potrebbe avere del Plymouth Rock di mezzo, probabilmente è vero quel che ti hanno detto. Premesso che non nutro grosse simpatie per le PR, soprattutto pèer quel che riguarda i maschi in riproduzione, in generale l'uso di un ibrido è abbastanza sconsigliabile, specie quando, come nel tuo caso si vuole ottenere un risultato preciso. Di sicuro invece avrai una produzione difforme, con soggetti sufficienti e altri decisamente "infelici", senza alcuna attitudine. La carattertistica prima dell'ibrido infatti è proprio quella di NON trasmettere i caratteri morfologici che esprime. In parole povere: il tuo bel gallo potrebbe darti anche tutti nanetti scanchenici, secchi come ovaiole ma che producono uova come broiler da ingrasso. Si tratta solo di fortuna.

10/11/2010, 21:06

ciao curcuma aspettavo propio un tuo parere! appena posso faro delle foto alle mie galline ! spero solo non nascano tutti nanetti scanchenici :o :D :lol:
Rispondi al messaggio