Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/05/2024, 22:44




Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Nostravicoli - Reggio Emilia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Allora anzichè dire con certezza che è un livorno solo per c'è scritto su un cartellino perchè non argomentate le vostre affermazioni?
G.

Naturaliter a chi ti stai riferendo? Se parli di me che ho scritto che quello è un Livorno ti dico subito che della razza Livorno non ne so nulla e poichè non ho argomenti per controbattere quanto riportato sul cartellino da un giudice della FIAV, se leggo Livorno tale riporto.
Inoltre in un precedente post ho espresso dei dubbi supportando quanto da te commentato dopo aver visto la foto, ti chiederei quindi di essere più esplicito. Susanna

Non mi riferivo in particolare a te, ma ho preso spunto anche da tuoi messaggi e non pretenderei di certo che tutti fossero esperti e a conoscenza di tutte le razze.

Nel caso della livorno si creano ad esempio spesso equivoci nati dal fatto che alcuni credono di ottenere questa razza con semplici incroci e diffondendo molta ignoranza e confusione per avvalorare le loro operazioni........

Il discorso comunque in generale è più articolato di quanto sembri.

Spesso infatti osservo poco rispetto per alcuni interventi come se la credibilità del contenuto di alcuni fosse appannaggio delle credenziali di solo alcuni utenti, credo sia più saggio cercare di essere più obiettivi e neutrali concentrandosi sui fatti, riflettendo anche sulle critiche o i pareri non allineati ad un'unica voce.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


25/11/2011, 14:30
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Naturaliter ha scritto:
Grazie Piccolamiss.

L'ultima gallo ha poco del livorno, è molto più italiener a giudicare dalla forma, portamento orizzontale e coda così poco rilevata.

G.


Premesso che giudicare da una foto (scattata peraltro con l'ausilio del flash) non è facile, mi trovo d'accordo con te. D'altronde basta confrontare il gallo livorno nero con il collo oro e la differenza emerge immediatamente.
Se l'utente che ha postato la foto ne postasse altre dello stesso gallo di livorno nera, potrebbe aiutare a dissipare o a confermare le impressioni.


25/11/2011, 17:09
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Io ero alla mostra e il gallo nero era ed è un Livorno nero. Evitiamo inutili polemiche relative a una foto, ringrazio Piccolamiss e gli altri che hanno portato foto e si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze.


25/11/2011, 18:21
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
GiulianoSerafini ha scritto:
Io ero alla mostra e il gallo nero era ed è un Livorno nero. Evitiamo inutili polemiche relative a una foto, ringrazio Piccolamiss e gli altri che hanno portato foto e si sono resi disponibili a condividere le loro esperienze.



Giusto! Le polemiche, in questa sede, sono inutili. Perchè sollevarle?
Le opinioni ed il confronto, per chi cerca il confronto e non lo scontro, invece, possono risultare proficue.


25/11/2011, 18:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Che sia un Livorno non lo metto in dubbio, ma è un Italiener o Leghorn :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/11/2011, 23:14
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Livorno, Italiener e Leghorn sono tre razze distinte derivate da progenitori comuni.


25/11/2011, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Lo sò, ma hanno caratteristiche diverse.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/11/2011, 23:28
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
se lo chiamo Livorno è perchè ho visto di persona che era un Livorno, se no lo avrei chiamato Italiener o Leghorn..


25/11/2011, 23:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Livorno :o non mi risulta che ci sia ancora la razza livorno :?

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


25/11/2011, 23:39
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Mi dispiace che non ti risulti, ma così è.


25/11/2011, 23:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy