Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: nascita pulcini marans

27/02/2011, 8:40

il pulcino nato due giorni fa non accetta i due nuovi nati ... meglio dividerli prima che sia tardi

Re: nascita pulcini marans

27/02/2011, 10:47

Ehila, ciao Giulio,
Beh! Mi sembra che non è ancora tutto finito :D :D bene, sono contenta ! Ma quello che è nato 2 giorni fa, non ho capito, l'hai ancora in incubatrice ?

Re: nascita pulcini marans

27/02/2011, 10:53

no no il primo e' gia nellla sua casetta al caldo invece il secondo e' 36 ore in incubatrice...ho provato a meterlo con il primo nato ma lo becca in testa...e negli occhi ...e' debilitato ora aspetto il terzo e poi semmai loro due li metto insieme

Re: nascita pulcini marans

27/02/2011, 11:30

Ciao Giulio,
Allora sono 3 :D Si, separali fin che non trovano le forze,se puoi metti una separazione, già da subito inizia l'ordine di beccata.... il più forte comanda :!: Oppure il furbo è un maschietto :lol: :lol:
Fammi sapere ciao

Re: nascita pulcini marans

27/02/2011, 13:03

scusate se intervengo..e credo che sicuramente dirò un'eresia.solo una volta ho incubato in prima persona (l'anno scorso) con l'incubatrice messa dentro l'armadio di camera mia affinche i miei non la beccassero. non vi dico le corse in piena notte negli ultimi 2 giorni per spostare i pulcini mammano che nascevano perche pigolavano troppo da camera mia alla soffitta (2 piani più in su)!
Comunque un po per ansia, un po per eccitaizione un po per ignoranza... su 50 uova.. ne sono nate 36 subito.
gli altri che faticavano li ho tutti aiutati , anzi..fatti nascere io. alcune uova erano praticamente intere e pian piano toglievo pezzi di guscio e rimettevo un incubatrice affinchè si asciugasse la pellicina. dopo un po levavo un altro pezzo.. e cosi via finche li tiravo fuori. spesso rompevo qualche venetta e iniziava a uscire sangue e subito toccavo la parte con una di quelle "matite" che si usano quando ci si taglia radendosi la barba..e il sangue si fermava subito.sulle restanti 14 uova 2 erano chiare le altre erano tutte buone e i pulcini sono rimasti tutti vivi meno che uno.
SOTTOLINEO... non voglio dire che questa cosa sia la cosa giusta da fare, sarò stato fortunato..ma considerato che erano gia al 24 giorno...boh!

Re: nascita pulcini marans

28/02/2011, 13:18

nessuno si esprime?

Re: nascita pulcini marans

28/02/2011, 15:23

Krono come ho già scritto anche noi li aiutavamo così almeno avevamo delle nascite in più, delle volte vallo a sapere magari manca umidità, o calore o magari l'inverso e subito i piccino nn hanno il giusto sprint x sbucare fuori da soli, alla fine l'incubatrice è una cosa artificiosa, come madre natura nn c'è nessuno!

Re: nascita pulcini marans

28/02/2011, 18:16

basta ?!?

non ci sono piu' aggiornamenti?

Re: nascita pulcini marans

28/02/2011, 18:22

beh l'aggironamento e' che da oggi ci sono14 uova nuovamente in incubatrice....

Re: nascita pulcini marans

28/02/2011, 18:32

Ciaoooo
E i tre sopravvissuti come stanno ??
Rispondi al messaggio