Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 12:07




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Milioni di zanzare...... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/05/2010, 17:49
Messaggi: 25
Rispondi citando
Ciao! il pollaio che accudisco ha, oltre il cortile, 3 stanzette di cui una chiusa (ma la porta è forata e passa parecchia aria da sopra).
Proprio qui dentro stamattina ho trovato un'invasione di zanzare. Il problema è che ci sono 5 piccole gallinelle che devono starci tutta la notte perché quelle adulte e il gallo si devono abituare alla loro presenza (sono 2 giorni che le abbiamo, e durante il giorno stanno nel cortiletto più piccolo).
Come e soprattutto cosa posso usare per eliminarle (purtroppo sono coscente che con le zanzare non si può fare diversamente pur essendo contraria ad uccidere animali) senza però provocare qualcosa di brutto alle galline (volevo usare il raid spray ma ho voluto aspettare prima per un consiglio) ?
Grazie mille.


13/08/2010, 17:48
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67609
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Zanzarie e le lampade blu?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/08/2010, 19:31
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
PippoLove ha scritto:
Ciao! il pollaio che accudisco ha, oltre il cortile, 3 stanzette di cui una chiusa (ma la porta è forata e passa parecchia aria da sopra).
Proprio qui dentro stamattina ho trovato un'invasione di zanzare. Il problema è che ci sono 5 piccole gallinelle che devono starci tutta la notte perché quelle adulte e il gallo si devono abituare alla loro presenza (sono 2 giorni che le abbiamo, e durante il giorno stanno nel cortiletto più piccolo).
Come e soprattutto cosa posso usare per eliminarle (purtroppo sono coscente che con le zanzare non si può fare diversamente pur essendo contraria ad uccidere animali) senza però provocare qualcosa di brutto alle galline (volevo usare il raid spray ma ho voluto aspettare prima per un consiglio) ?
Grazie mille.

Ma se ci sono zanzare vuol dire che c'è aqua stagnante, quindi non è meglio intervenire anche sulla fonte evitando che si riproducano?


13/08/2010, 19:53
Profilo

Iscritto il: 01/05/2010, 17:49
Messaggi: 25
Rispondi citando
Sì Iride, hai perfettamente ragione... ma dentro c'erano 5 gallinelle con una ciotola di acqua da bere...
Cmq ora il problema non esiste più perché si sono unite alle più grandi senza problemi e nella stanza a fianco non c'è questo problema.
La prox settimana lavo per benino quella stanza...

Però non ho capito la risposta del Moderatore... cos'è che si può usare? (dovesse ripresentarsi il problema)

Grazie ciao!


14/08/2010, 20:21
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
PippoLove ha scritto:
Sì Iride, hai perfettamente ragione... ma dentro c'erano 5 gallinelle con una ciotola di acqua da bere...
Cmq ora il problema non esiste più perché si sono unite alle più grandi senza problemi e nella stanza a fianco non c'è questo problema.
La prox settimana lavo per benino quella stanza...

Però non ho capito la risposta del Moderatore... cos'è che si può usare? (dovesse ripresentarsi il problema)

Grazie ciao!

mi fa piacere che tu abbia risolto, ma l'acqua della ciotola non è stagnante, anche perchè andrebbe cambiata tutti i giorni , io la cambio 2 volte al giorno d'estate.
Il moderatore forse , come me pensava che le zanzare venissero dall'esterno e non dall'interno e quindi la zanzariera le avrebbe tenute fuori, oppure esistono le lampade blu, quelle che attirano gli insetti e li uccidono dandogli una lieve scossa elettrica.
ciaoooooo


15/08/2010, 7:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy