Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:06




Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
mi sono piovute dal cielo..che razza sono? 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Grazie Maricri per aver espresso la tua opinione... vorrei farti vedere altre foto anche delle altre due galline e del gallo. Giusto per scambiare un parere.


Per le galline siamo sempre lì. Il gallo sembra avere pelle bianca e lo si desume dai tarsi carnicini. Ora io ti domando: sti tarsi sono effettivamente bianchi?


23/09/2015, 22:06
Profilo

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Ciao Alice, grazie per i complimenti...riferisco :D !Saluta i tuoi innamorati ;)
Ieri entrando nel pollaio sento un verso da aquila familiare vedo che all'appello manca la gallinella nera..guardo dietro al bidone dove nasconde le ovette...era già li intenta a covare e a difendere a spada tratta le sue ovette ! Ma possibile che dopo nemmeno un mese dall'inizio della sua deposizione abbia già intenzione di far la chioccia..E poi direi che andando verso la stagione fredda non è una buona idea.Ma che istinto materno hanno ste gallinelle..non ricordo chi me l 'avesse scritto un anno fa, all apertura di questo post , che covano anche i sassi..aveva sacrosanta ragione! :o


25/09/2015, 6:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ciao!
Immaginavo che fosse prossima alla cova! Erano davvero tante
Se non le copre tutte leva alcune e segna con la matita quelle che vuoi che schiudano. Le riconoscerai da quelle deposte giornalmente.
Io ho avuto una chioccia a dicembre e i pulcini sono cresciuti ottimamente.


25/09/2015, 7:42
Profilo WWW

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Ciao cara, no purtroppo gliele ho tolte non sono organizzata per avere un altra cova per di più incestuosa..dovrei almeno scambiare le ovettine, semmai la prossima primavera mi organizzo visto che mio suocero vuole metter su un pollaietto contribuisco.. ;)


25/09/2015, 8:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ottimo! :D


25/09/2015, 9:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
maricri ha scritto:
MagnumP ha scritto:
Grazie Maricri per aver espresso la tua opinione... vorrei farti vedere altre foto anche delle altre due galline e del gallo. Giusto per scambiare un parere.


Per le galline siamo sempre lì. Il gallo sembra avere pelle bianca e lo si desume dai tarsi carnicini. Ora io ti domando: sti tarsi sono effettivamente bianchi?


Si.. Sono chiari. Noto pero' che le galline stanno ingiallendo i tarsi col passar dei giorni... oggi o domani dovro' finire di rafforzare il pollaio e faro' un paio di foto. Vediamo meglio questi tarsi. E' ancora galletto giovane, non ha raggiunto la maturità sessuale


25/09/2015, 12:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Posto qua foto del mio americanino che mi segue la mattina ovunque. Salta sulla cornice superiore del portone del cortile dove ho il gruppo di Amrocks e mi saluta!
Immagine
Stamani sono riuscita a localizzare la cassetta dove depone la sua bella (è in coppia con una gallina nera). Vanno in giro affiatati. Quando gli butto il misto lui viene in avan-scoperta, testa il cibo e poi la chiama.


09/11/2015, 18:40
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Proprio bellino!


09/11/2015, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Molto bello!! "Sembra" per alcune somiglianze a una bantam ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


10/11/2015, 18:57
Profilo

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Ciao a tutti, vi voglio render partecipi dell'esperienza del mio galletto maggiore detto 'Chicco' protagonista insieme alla gallinella bianca dell'apertura di questo post...sono sempre loro che un anno e mezzo fa mi son piovuti dal cielo.
Ha sempre dominato il pollaio e il galletto minore è sempre stato il subordinato in fuga dall'altro lato del recinto o su qualche trespolo. Il terrore, causa sua irruenza, delle gallinelle che hanno sempre preferito volare dal lato recinto occupato dal più giovane sottomesso.
10 giorni fa entro nel pollaio per chiudere per la notte e noto una chiazza di sangue sottostante il loro trespolo sospeso. Panico penso a una cacca liquida intrinsa di sangue. Coccidiosi..oddio..anche Alice mi dice di correre ai ripari.Penso già ad una strage. Sensi di colpa per averle un po' trascurate tra trasloco sincope del mio cane 14enne reumatismi del cane 16enne , la patente dello zio 82enne, visite mamma e papà, le asinelle, il fieno il lavoro , il matrimonio che poi ho rimandato ...insommma..aiutoooo
Dopo un'intero giorno torno nrl pollaio e noto 'Chicco' con la zampa insanguinata...oddio..era lo sperone la causa della chiazza di sangue.Completamente leso. Lo abbiamo acchiappato con non poca fatica disinfettato bendato alla bene e meglio e isolato in un pollaietto interno tutto suo. In tutto questo ringrazio le dritte di Alice, Giovanni e Alessio ..dopo una settimana la ferita pare bella asciutta e decido di liberarlo.Lo sperone a quanto mi ha detto Alessio dovrebbe staccarsi col tempo.Colpo di scena..mia madre mi dice che al mattino aveva assistito ad una lotta furibonda tra i 2 galli Chichetto stufo delle angherie di Chicco aveva conquistato il podio del comando..corro nel pollaio cerco il vecchio rompiba..e e lo trovo nascosto e terrorizzato..cresta chiazzata di sangue rappreso..e quando riesco a vedergli la zampa...ah ah ah ah :lol: :lol: :lol: lo sperone non c'è più...in suo ricordo un bel buco con sangue rappreso.Chicchetto lo ha amputato...ora ho isolato il giovane..ecco è tutto ciao ciao e ancora grazie a tutti. Ste


Allegati:
20160606_202317.jpg
20160606_202317.jpg [ 82.55 KiB | Osservato 514 volte ]
WP_003186.jpg
WP_003186.jpg [ 134.95 KiB | Osservato 514 volte ]
WP_003189.jpg
WP_003189.jpg [ 109.64 KiB | Osservato 514 volte ]
09/06/2016, 11:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arnica e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy