Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:10




Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
mi sono piovute dal cielo..che razza sono? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Se fossi di qui a due passi le adotterei da te!:D


02/12/2014, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Buona ricerca in loco! :D
Immagine


02/12/2014, 14:28
Profilo WWW

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Buongiorno ragazzi, la mia coppietta piovuta dal cielo ha deciso di metter su famiglia senza indugi! La signorina pare imbalsamata nel suo giaciglio, le si sta un pò ammosciando il crestino. Per il resto la vado a controllare solo per aprirle e cibarle e per chiuderle quindi non sò se esce, mangia e quante volte lo fa. Lascio a lei il compito di badare a se stessa. Il gallo è sconcertato da questo cambiamento, era aggressivo prima della cova , ora pare più calmo anzi è quasi depresso :D forse non mi tira più speronate perchè accetta compagnia e visite, visto che la sua morosa è impegnata e non lo considera. Secondo voi dovrò dividerli una volta schiuse le tre ovette, o in genere sono dei bravi papà questi galletti? sicuramente nel recinto esterno qualcosa dovrò modificare perchè ho tanti gatti e le maglie della rete sono parecchio larghe...


Allegati:
WP_001100.jpg
WP_001100.jpg [ 52.98 KiB | Osservato 1040 volte ]
WP_001107.jpg
WP_001107.jpg [ 54.18 KiB | Osservato 1040 volte ]
WP_001120.jpg
WP_001120.jpg [ 51.88 KiB | Osservato 1040 volte ]
WP_001121.jpg
WP_001121.jpg [ 71.17 KiB | Osservato 1040 volte ]
24/04/2015, 9:12
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
il gallo non dovrebbe nuocere ai pulcini. i ratti e i gatti però sì! meglio che affronti subito il discorso protezione dei pulcini anche per la notte se no rischi di trovarti con sorprese molto brutte.
che la cresta si 'ritiri' durante la cova è normale, dopo tornerà com'era.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


24/04/2015, 9:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ciao! E' sempre bello vedere le chiocce! Di solito i galli sono dei bravi padri: ne ho diversi che chiamano i piccoli quando c'è la mollichetta di pane! Chiaramente il primo incontro lo supervisiono io! La chioccia da me va in gabbia, visto che ci sono gatti e altri animali di notte.


24/04/2015, 20:44
Profilo WWW

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Ciao ziaRina e ciao Alice :) Allora direi che a giorni mi metterò a sigillare il pollaio con una rete a maglie più strette, mancano ancora un paio di settimane alla schiusa un po' di tempo ce l'ho. Vorrei creare una gabbia e mettere chioccia e piccoli un po' più al sicuro i primi giorni, come fai tu Alice. Qualche topino gira ma pensate che possa nuocere ai pulcini? In passato erano più che altro le faine a far danno se si dimenticava di chiudere il pollaio. Confido molto nel mio galletto è molto protettivo spero lo sia anche con la sua prole...Devo cambiare secondo voi l alimentazione della gallina ha bisogno di alimenti rinforzanti? Ho letto che si disinfetta dagli acari chioccia e pulcini...con cosa si fa? Esiste un prodotto adatto? Scusatemi se approfitto della vostra disponibilità ma vorrei curarli al meglio..e voi avete tanta esperienza ;)


24/04/2015, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ciao, la gallina protegge come una leonessa la prole e il gallo supervisiona. Diciamo che lo fa perché è interessato alla gallina :lol:
Il topolino non fa nulla ma se arriva il topolone mangia i pulcini!
Puoi dare qualche seme di girasole per tirarla su.
Per gli acari forniscile una buca con terra o cenere per un bagno.


25/04/2015, 8:17
Profilo WWW

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
mimo23 ha scritto:
Ho letto che si disinfetta dagli acari chioccia e pulcini...con cosa si fa?

fermi tutti, facciamo chiarezza :o
si può dare un antiparassitario in polvere alla chioccia MENTRE COVA, si trova in vendita nelle agrarie. questo soprattutto se fa molto caldo e ci può essere più rischio di acari. questo ripeto, alla chioccia mentre sta covando.
ma ai pulcini assolutamente no, non va dato nulla, TROPPO DELICATI. di solito i pulcini appena nati non prendono gli acari, se li prendessero, consultare un veterinario.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


25/04/2015, 8:28
Profilo

Iscritto il: 09/04/2014, 21:56
Messaggi: 96
Località: Genova
Rispondi citando
Tranquilla ZiaRina chiedevo a titolo informativo e per prevenzione..non voglio sterminare la covata :o Avevo letto qualcosa del genere ma se di essi farlo lo faro come dici tu su chioccia e uova. Comunque se non ricordo male gli acari dei polli sono minuscoli e marroncino...finora non ne ho visti. Appena avró messo in atto le misure anti ratto vi aggiorneró...Grazie mille Ragazze :)


25/04/2015, 22:42
Profilo

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
I gatti non è detto che siano un problema, ovvero non del tutto.
Io ho tre gatti (uno se n'è andato, prima erano quattro) e non hanno mai toccato i pulcini.
Ogni tanto io faccio uscire la chioccia coi pulcini, per mangiare un po' di verde, se tipo c'è il prato asciutto e io sono a casa e posso sorvegliare. I gatti sono sempre qui intorno, ma non ho mai notato manifestazioni di interesse un po' troppo "interessato": li guardano perché si muovono, pigolano e sono piccoli, ma hanno capito benissimo che sono roba nostra, fanno parte della tribù di persone e animali che vivono qui, e non si toccano.
Anche con gli uccellini che anni fa teneva mia moglie era stata la stessa cosa: c'erano, il primo giorno i gatti guardavno in su nella gabbietta, e uno ha anche spiccato un salto, ma poi hanno visto che li curavamo e li hanno accettati.

Il vero rischio sono i gatti degli altri.
Se per caso c'è "transito" di gatti extrafamigliari, allora quelli sì sono pericolosi.


26/04/2015, 11:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy