Sabato pomeriggio ho incubato 25 uova e questa sera, preso dalla curiosità tipica del neofita, ho fatto la sparatura a 4/ uova e non ho notato al loro interno assolutamente nulla, nessuna opacità nè altro. La incubatrice è una Borotto A4 automativa e la tengo nel mio studio e quindi controllata a vista almeno nella temperatura, che è sempre costante a 37,8°, temperatura consigliata da Borotto per i primi 7 gg. Ho letto che la prima speratura si effettua dall'ottavo giorno, ma ho letto anche che qualcosa è possibile vedere anche dal quarto giorno. Insomma non vorrei aver fallito in toto la prima esperienza . Che ne dite?
Tranquillo mirton, per riuscire a vedere l'embrione al quinto giorno bisogna avere una certa esperienza, sapere cosa cercare. Poi occorrono anche uova dal guscio chiaro, una buona luce, insomma, non è facile. Vai tranquillo che non significa nulla. Domenica sicuramente vedra il mitico "ragnetto" .... come e con cosa esegui la speratura. scusa?
curcuma ha scritto:Tranquillo mirton, per riuscire a vedere l'embrione al quinto giorno bisogna avere una certa esperienza, sapere cosa cercare. Poi occorrono anche uova dal guscio chiaro, una buona luce, insomma, non è facile. Vai tranquillo che non significa nulla. Domenica sicuramente vedra il mitico "ragnetto" .... come e con cosa esegui la speratura. scusa?
La eseguo al buio e con una torcia piccolina , diametro 2,5 cm e a 5 led . Domenica riprovo. grazie