Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:21




Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
mericanella in cova....possibile!? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
se c'è il gallo nasceranno fidati
bello esemplare


31/01/2011, 11:40
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...mica detto !
ci sono vari fattori che influiscono...femmina sterile...maschio sterile...maschio non dominante ...ecc ecc !

_________________
-----
silvia


01/02/2011, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
dominante è dominante!!!! vedremo.....1


01/02/2011, 23:49
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...aspettiamo.... :roll:

_________________
-----
silvia


02/02/2011, 16:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
oggi abbiamo sentito un gran baccano, cenerella continuava ad urlare.... sono salito in solaiom e l'ho trovata che girava urlando.
ho guardato nel nido ed uno dei due ultimi inserimenti... un uovo di araucana che veniva covato da più di una settimana era aperto e quasi vuoto.. come se se lo fosse mangiato.....ma è possibile!!??
sicuramente non era gallato, dite che se ne è accorta!!?
ora ha ripreso la cova....speriamo in bene, manca meno di una settimana!!!!!!!!!!! :( :( :( :(


06/02/2011, 22:33
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Camomilla ha scritto:
oggi abbiamo sentito un gran baccano, cenerella continuava ad urlare.... sono salito in solaiom e l'ho trovata che girava urlando.
ho guardato nel nido ed uno dei due ultimi inserimenti... un uovo di araucana che veniva covato da più di una settimana era aperto e quasi vuoto.. come se se lo fosse mangiato.....ma è possibile!!??
sicuramente non era gallato, dite che se ne è accorta!!?
ora ha ripreso la cova....speriamo in bene, manca meno di una settimana!!!!!!!!!!! :( :( :( :(


di solito quando la gallina si mangia l'ovetto,non ne fà di baccano anzi,il contrario.Non è che nel solaio hai qualche(pantegana)ottime divoratrici di uova,così come le gazze ladre,entano pure dalle finestre aperte per compiere il misfatto.Tipo pranzo(mordi e fuggi)oggi tanto di moda.Occhi aperti buon uomo,e reti nelle aperture. :lol: :lol: ;)

_________________
Mandi SILVIO


07/02/2011, 0:45
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...se urlava come una pazza ...sicuramente qualche cosa l'ha disturbata e spaventata...come ti hanno detto puo' essere benissimo un topo,una gazza...un riccio...anche se questi ultimi dovrebbero essere in letargo...insomma qualche cosa è stato...porca paletta !!!
e poi se era quasi vuoto...come fai a dire che non era gallato ?
...se è ritornata nel nido...è bravissima dopo che si è spaventata cosi' tanto...speriamo che le altre ovette non si siano rafreddate piu' di tanto...altrimenti.... :( .... !

_________________
-----
silvia


07/02/2011, 18:23
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...dimenticavo...non si inseriscono le uova sotto una chioccia a...singhiozzo...ma devi farlo tutte insieme altrimenti la mamma corre dietro al pulcino e le altre uova si raffreddano e...addio ! (esperienza personale )...anzi...ti consiglierei...man mano che nascono di toglierli e metterli in una gabbietta con lampada rossa acqua e cibo e portateli in casa che la mamma non li senta...poi,appena è nato l'ultimo (perchè anche se insieme a volte nascono anche con qualche giorno di ritardo )...li rimetti tutti alla mamma !
fai in modo pero' che i pulcinetti possano rientrare senza problemi nel nido sotto la mamma altrimenti...muoiono di freddo...anche questa...purtroppo...esperienza personale... :(

_________________
-----
silvia


07/02/2011, 18:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:| .........ecco oggi ho trovato cenerella che era fuori dal nido... e le uova erano fredde!!!!!! ora le ho messe nell'incubatrice ma mi sa che per questa volta è andata così e ho fatto esperienza: vedremo fra 4 giorni vedremo............mannaggia!!!!!!!!!!!!!! :? :? :? :( :cry: :cry:


07/02/2011, 23:03
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
e mannaggia...lo sapevo porca paletta !
mi spiace tanto tanto.... :( ...mi sembrava strano che continuasse a covare se si era spaventata... ! :o

_________________
-----
silvia


07/02/2011, 23:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy