Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 1:21




Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
mercato piccoli animali di Fossano 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
No non è la stessa foto, la tua è una lophophora williamsii meglio conosciuto come Peyote... la mia è una cultivar giapponese, Astrophytum super Kabuto...
Te lo chiesto per curiosità a causa del Nick visto che le succulente sono il mio mestiere :-)
A presto.. ciaoo
Mario

cactus ha scritto:
trovato castagnole piemonte...
ik1.. abbiamo la stessa foto? ahah cmq nn coltivo niente, sono un hobbista in tutto. sono di bruino (to). perche?


25/04/2012, 18:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2011, 16:56
Messaggi: 92
Rispondi citando
io resto del parere che Fossano sia il migliore, io andrò la sec domenica di maggio per vedere se trovo qualche femmina di Phoenix di qualità e speriamo un maschio di pavone bianco ...


25/04/2012, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2012, 11:58
Messaggi: 80
Località: bruino-to
Formazione: quasi laurea
Rispondi citando
bello, be in liguria hai vita facile io con le mie 50 piantine ogni anno divento pazzo.. metti dentro metti fuori copri con il telo.. cavolo c'e troppo umido metti a sud, sposta in garage ecc... in inverno nn avendo possibilita di far serra stanno in casa e si rovinano la crescita, in primavera si bruciano... anni fa 4-5 ne avevo parecchie ora sto riducendo perche quelle rimaste crescono e lo spazio e sempre uguale...
allora una volta ti devo venire a trovare. ps se hai una serra tra bordighera e ventimiglia di sicuro ci sono gia stato... ahah.
cmq la mia varieta è piu pregiata!!! ahah o piu buona.. :P


26/04/2012, 1:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Si sono in quella zona, ma in verità siamo in tanti qui, comunque se passi sei il benvenuto :-)



cactus ha scritto:
bello, be in liguria hai vita facile io con le mie 50 piantine ogni anno divento pazzo.. metti dentro metti fuori copri con il telo.. cavolo c'e troppo umido metti a sud, sposta in garage ecc... in inverno nn avendo possibilita di far serra stanno in casa e si rovinano la crescita, in primavera si bruciano... anni fa 4-5 ne avevo parecchie ora sto riducendo perche quelle rimaste crescono e lo spazio e sempre uguale...
allora una volta ti devo venire a trovare. ps se hai una serra tra bordighera e ventimiglia di sicuro ci sono gia stato... ahah.
cmq la mia varieta è piu pregiata!!! ahah o piu buona.. :P


26/04/2012, 13:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2012, 22:23
Messaggi: 160
Località: biella
Rispondi citando
una bel mercato non lo sapevo che cera una mercato a fossano di animali da cortile. ci andro.


26/04/2012, 17:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2012, 11:58
Messaggi: 80
Località: bruino-to
Formazione: quasi laurea
Rispondi citando
dammi almeno un indizio... ahah ma vendi o e solo interessere personale? hai una serra?
io ho lavorato per 2 anni (estate) alla pizzeria da asporto (prima giunness) ora disegual di bordighera.. ho un po di parenti che abitano in quella zona..


27/04/2012, 1:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Si è il mio lavoro, vendo solo all'ingrosso ormai ma ogni tanto qualche amico appassionato passa a cercarsi la piantina :-)
Umhhh un cliente anche pizzailo ? no.. non mi pare di averlo conosciuto... cmq come ti ripeto siamo in tanti
!


Per il mercatino di Fossano.. il 13 ho la comunione di mia figlia.. magari se a giugno non sono morto ci provo hahahah




cactus ha scritto:
dammi almeno un indizio... ahah ma vendi o e solo interessere personale? hai una serra?
io ho lavorato per 2 anni (estate) alla pizzeria da asporto (prima giunness) ora disegual di bordighera.. ho un po di parenti che abitano in quella zona..


27/04/2012, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2012, 11:58
Messaggi: 80
Località: bruino-to
Formazione: quasi laurea
Rispondi citando
sei ottimista per giugno! ahah cmq volevo chiederti una cosa visto che sei del mestiere.. ma la L. williamsii e legale in italia? e sinceramente ne ho vista in vendita, ma e questa varieta o un parente simile?


28/04/2012, 10:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
No non lo è perchè dovrebbe sviluppare un'alcaloide, in realtà alle nostre latitudini non produce nessun principio attivo.. ma tantè... è che è classificata in modo tale che non la si possa neppure detenere...
E' comunque sufficente possederne un'altra varietà del tutto simile ma con nome differente...
Invece quella che vedi in vendita a destra e a manca lo è a rischio e pericolo del venditore e/o aquirente...
E si ... per giugno è tutto nelle mani del destino :-) hihihihihi

cactus ha scritto:
sei ottimista per giugno! ahah cmq volevo chiederti una cosa visto che sei del mestiere.. ma la L. williamsii e legale in italia? e sinceramente ne ho vista in vendita, ma e questa varieta o un parente simile?


28/04/2012, 15:44
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
domenica, essendo la seconda del mese, dovrebbe esserci il mercato dei piccoli animali a fossano...
anche se ci sarà brutto tempo immagino che lo facciano ugualmente...
qualcuno che è pratico di questo mercato mi sa dire se vale la pena andarci anche col brutto tempo??? cioè, se fa brutto di allevatori ce ne sono comunque parecchi oppure se ne stanno quasi tutti a casa??
grazie delle info :D

ps:siccome tra andare e tornare mi devo sparare 360 km, se non vale la pena aspetto il prossimo mese...

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


10/05/2012, 21:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy