Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 1:18




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
maledetti topi!!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/05/2009, 22:02
Messaggi: 14
Rispondi citando
ciao a tutti.... ho un prob... io e mio nonno abbiamo tentato tante volte di far divenire una gallina chioccia e fargli fare una covata ma le uova spariscono sempre!!! all'inizio s pensava che le beccasse la gallina ma abbiam provato a cambiare gallina e succeva sempre... alla fine abbiam scoperto ke eran i topi!!!! qualcuno mi sa dire un qualche rimedio meno costoso e il + naturale possibile x eliminarli o farli andare via???? x sempre o il + possibile??? grazie mille e ciao a tutti

_________________
Se l'uomo non terminirà la guerra, la guerra terminerà l'uomo/Gallina che canta ha fatto l'uovo/In the name of the emperor it will be done!!We die standing!/ CHI SONO? SONO UN VIAGGIATORE ALLA RICERCA DI QUELL'ESSENZA EFFIMERA CHIAMATA AMORE.....


09/05/2009, 17:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67626
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Meglio di tutto sono le classiche trappole.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/05/2009, 17:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
i gamberetti avvelenati con una sostanza che provoca l'emorragie interne x deficit di vitamina K innoqui x i gatti.
oppure prendi un asse di legno gli metti in mezzo un pezzo di ciococlato o formggio e ci metti tutto attorno il topincolla...

allenare qualche gatto, se femmina meglio , ma devi farlo entro i 3 mesi , senno non gli addestri piu

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/05/2009, 19:01
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
fino all'anno scorso avevo un gatto maschio castrato che passava tutto il suo tempo a cacciare i topi del pollaio, e in effetti topi in giro non ne vedevo, poi ad agosto, un vicino di casa che viene solo in quel periodo (seconda casa) ha messo qualcosa di potente per i suoi. Il mio gatto, visto che da me i topi scarseggiavano, ha pensato di andare a cacciare dal vicino. Immaginate il risultato. Alle 22 di sera lo vedo a terra con la lingua di fuori con il singhiozzo, corsa dal veterinario, puntura dell'antidoto, morte dopo 5 minuti.
:twisted: In base ai sitomi, il veterinario ha detto che era stricnina, proibita, ma esiste un commercio illegale! In Italia, sapete, tutto quello che è illegale, piace.
Adesso uso uno di quei topicidi composti da grani di orzo rossi che contengono un veleno che causa le emoraggie interne, siccome ce n'erano tanti, ho impiegato circa un mese a eliminarli perchè questo veleno impiega un po' per fare effetto, adesso ne tengo ancora un po' nel piattino, con i grani contati e ogni tanto controllo che i grani ci siano ancora tutti
sono andati a morite altrove, sono proprio spariti!
:)

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


12/05/2009, 6:29
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
i gamberetti avvelenati con una sostanza che provoca l'emorragie interne x deficit di vitamina K innoqui x i gatti.
oppure prendi un asse di legno gli metti in mezzo un pezzo di ciococlato o formggio e ci metti tutto attorno il topincolla...

allenare qualche gatto, se femmina meglio , ma devi farlo entro i 3 mesi , senno non gli addestri piu

--------------------------------------
ma chi te lo ha detto che è innocuo x i gatti???
assolutamente non fate quell'errore !!!! nessun veleno x topi è innocuo x gli altri animali ! okkio anche ai diserbanti...sono micidiali !!!!

_________________
-----
silvia


12/05/2009, 19:22
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
Adesso uso uno di quei topicidi composti da grani di orzo rossi che contengono un veleno che causa le emoraggie interne, siccome ce n'erano tanti, ho impiegato circa un mese a eliminarli perchè questo veleno impiega un po' per fare effetto, adesso ne tengo ancora un po' nel piattino, con i grani contati e ogni tanto controllo che i grani ci siano ancora tutti
sono andati a morite altrove, sono proprio spariti!
:)[/quote]
-------------------------------
okkio che non li mangino qualche altro animale...compreso le galline !!!

_________________
-----
silvia


12/05/2009, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ce scritto sopra la scatola che sono innoqui verso gli animali domestici......
cioe nel casi i gati si cibassero dei topi in fin di vita.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/05/2009, 20:36
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...il mio vet dice che sono..."PALLE " !!!!

_________________
-----
silvia


13/05/2009, 1:06
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
In effetti l'animale avvelenato non è a sua volta tossico se mangiato, in quanto la sostanza usata per provocare l'emorragia si lega stabilmente e si inattiva dopo aver esplicato la sua funzione ,motivo per il quale non è sufficiente una dose leggera ma sopratutto per toponi e ratti è necessario, spesso, che ne mangino quantità elevate,se si hanno animali conviene tenere in casa della vitamina Kche è l'unico antitodo per gli avvelenamenti da emorragici,in quanto è antiemorragico, la vit K è venduta sotto il nome di Konachion, costa circa 1,50 E ,e senon lo usate e scade ...vuol dire che non avete avuto problemi del genere :lol:

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


13/05/2009, 7:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
cambia veterinario..

io e' una vita che la uso , e non ho mai a vuto problemi con i gatti , il problema piu grande x i gatti sono la strada comunale che mi passa vicino.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/05/2009, 7:31
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy