Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:31




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Malattie galline e polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2019, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Salve è la prima volta che scrivo in un gruppo, ho un problema con le mie galline. Da un mese circa mi sono iniziate a morire delle galline ,sono galline dal collo nudo hanno un anno piu o meno, i sintomi che si notano sono abbiocco,feci molto frequenti con grani di mangime e gialle ,il giorno dopo l inizio dwi sintomi muoiono. Hanno spazio ,il pollaio ben areato e disinfettato una volta a settimana con calce, con finestra aperta acqua e cibo semprw disponibile e ombra a volonta convivono con papere e ovaiole ma non so piu cosa fare e che cosa hanno AIUTOOOO


03/07/2019, 9:12
Profilo

Iscritto il: 13/09/2018, 19:36
Messaggi: 331
Località: Spoleto(PG)
Rispondi citando
Senti un veterinario, è la cosa migliore da fare in questi casi. Facci sapere mi raccomando.


03/07/2019, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
chiama il veterinario subito e porta una gallina morta all'istituto zooprofilattico per l'autopsia


03/07/2019, 11:27
Profilo WWW

Iscritto il: 22/05/2019, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Grazie x le risposte visitate dal veterinario e ha trovato solo il fegato grasso nessun altro problema ora provero a farle a alizzare se sanno dirmi piu grazie mille . Ma chiunque avesse o sapesse qualcosa mi scriva perche e solo un anno che ho le galline e non sono molto esperta grazie


03/07/2019, 13:51
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
le anatre sporcano l'acqua, la cambi tutti i giorni? il mangime è sicuro ? le galline di solito muoiono d'estate, ma un 'anno è troppo presto. caldo? hanno ombra a sufficienza? buona fortuna...


03/07/2019, 23:17
Profilo

Iscritto il: 22/05/2019, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Mapo,si lacqua la cambio tutti i giorni a che piu volte al giorno sopratutto quella dwlla vasca delle papere ,poi ho degli abbeveratoi semprw puliti,ombra quanta ne vogliono anno delle piante di nocciola che sopratutto nelle ore calde fanno molta ombra,ieri a biamo dato fuoco nel pollaio cosi sa sisinfettare tutto come suggerito dal veterinario, lavato e calce oggi abbiamo dato un prodotto per i pidocchi e zecche dei polli che se il veterinario non li ha trovati sulla gallina che gli abbiamo portato,cmq grazie ancora a tutti


04/07/2019, 9:04
Profilo

Iscritto il: 22/05/2019, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Dimenticavo, si il mangime e sicuro ,prendiamo le balle da un agricoltore bio e lo macinaniamo noi ,pastone di pane fatto in casa da me con farine bio e macinate sul luogo e una due volte al mese aggiungo due litri di latte fresco per il calcio...le mie galline anche se hanno molto spazio a disposizione per razzolare mangiano le uova quindi incremento con il latte


04/07/2019, 9:07
Profilo

Iscritto il: 22/05/2019, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Dimenticavo, si il mangime e sicuro ,prendiamo le balle da un agricoltore bio e lo macinaniamo noi ,pastone di pane fatto in casa da me con farine bio e macinate sul luogo e una due volte al mese aggiungo due litri di latte fresco per il calcio...le mie galline anche se hanno molto spazio a disposizione per razzolare mangiano le uova quindi incremento con il latte


04/07/2019, 9:07
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
si fanno tante cose
credendo di fare del bene ai nostri animali ma non ci rendiamo conto che appunto sono animali e in quanto tali ognuno ha la propria alimentazione .
Gli avicoli essendo uccelli si nutrono di cereali ,graminacee e insetti o lombrichi .i prodotti lievitati e peggio i fermentati non riescono ad assimilarli. Il latte viene adoperato in acqua come disintossicante ma si tiene gli animali senza bere tutta la notte e la mattina metti il latte al 50% è dopo un ora butti il rimanente esciacqui bene e metti acqua pulita .
Se il veterinario ha trovato il fegato ingrossato ti avrà detto la causa ,Altrimenti lo vedevi anche tu che aveva il fegato ingrossato .
Spero per te che sia solo un problema di alimentazione , e non altre patologie.
Saluti Mago


04/07/2019, 20:36
Profilo

Iscritto il: 22/05/2019, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Ciao, allora il latte il veterinario mi ha detto di metterlo assoluto ad un ora non ci arriva finisce prima ,parliamo sempre di 30 galline 26 ora... perche gli da del calcio che forse manca , per il fegato grasso me ne ero accorta da sola,le galline oltrw per le uova le tengo per la carne quindi come si faceva una volta le macello da sola e mi ha detto che potrebbe essere troppo mangime ,cioe mangiano troppo, infatti mi ha suggerito un giorno di digiuno a swttimana ,la notte stanno senza acqua la mattina verso le 6 si aprono dal pollaio bevono e iniziano a razzolare ,l unica cosa che mi pare strano che inizino ad avere problemi dopo un anno, e no quando erano pulcini comunque grazie accetto consigli


05/07/2019, 9:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy