Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
ma....la Cesira soffre se ???? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2009, 15:34
Messaggi: 4
Rispondi citando
Si salve...... e grazie in anticipo.
sono una profana che da un anno e mezzo ha le galline ovaiole (5 ovaiole) ....+ 3 galli e 2 galline non ovaiole
Allora il problema e' questo:la Cesira, mia amata e coccolata gallina ovaiola(non ridete please!) circa 40 gg fa ha inziato la cova , con sia uova sue che non.
Credevamo che i galli avessero iniziato il loro dovere , ma evidentemente no, perche' dopo 25 gg di cova abbiamo aperto le uova e ..gran puzza e nulla piu'. La Cesira non si e' scomposta piu' di tanto e dal giorno dopo ha iniziato a covare altre 6 uova ( e nel frattempo i galli almeno in apparenza facevano il loro dovere)...... quindi sta poveretta , domenica fa altri 20 gg di cova + 25 della precedente . Domande: come faccio a sapere se dentro alle 6 uova c'e' almeno un santissimo pulcino??????, 2 domanda: se non c'e' nulla a questo punto, come faccio a farle passare la cova???? non si stacca neanche per mangiare e bere e quando le metto giornalmente mangime e bere ,e' affamatissima.....
aspetto vostri consigli, anche perche' il 1 agosto parto, e io tutti i giorni le do da mangiare e bere perche' non si muove dal nido , le altre ovaiole e galli li caccio fuori a ruspare (hanno campi sterminati ) apposta per lasciare la Cesira tranquilla....ovviamente mio padre che verra' a spargere il mangime, si guardera' bene dall'avere tutte le mie cure premurose......

scusate il papiro!

Samantha


24/07/2009, 15:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Non è lontano il momento che smetterà di covare da sola, perché la muta si avvicina ed è stanca, togli il nido e mettila fuori, costringila al movimento, una volta le legavano per le zampe e le lasciavano senza mangiare per qualche giorno, solo acqua per qualche minuto al giorno, sistema brutale che funzionava ma la poverina... ciao saluti, Mario


24/07/2009, 20:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy