Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:28




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
limite massimo di polli.. esiste tale limitazione? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
ogni specie ha un numero massimo ,per la selvaggina il numero di capi è bassissimo poche unità sopra le quali le devi denunciare a vari enti asl , forestale ecc...


14/10/2012, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
quindi chi ne ha meno di 250 è a posto.....grazie per l'info,anche se ho fatto fatica a trovare la pagina giusta :mrgreen:


http://www.salute.gov.it/sanitaAnimale/ ... cciabilita

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/10/2012, 21:50
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
magobk ha scritto:
ogni specie ha un numero massimo ,per la selvaggina il numero di capi è bassissimo poche unità sopra le quali le devi denunciare a vari enti asl , forestale ecc...


Nella mia provincia, per quanto riguarda la selvaggina devi denunciarla alla forestale, anche un solo capo.
Ogni provincia / ragione ha le sue disciplinari / leggi.

Saluti

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/10/2012, 21:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Anagrafe avicola

Registrazione delle aziende

Ai sensi dell’Ordinanza 26 agosto 2005 ss. mm. e ii., tutte le aziende commerciali che detengono volatili da cortile devono essere registrate presso i Servizi Veterinari delle ASL competenti, cui è affidato l’inserimento nella Banca Dati Nazionale dell’Anagrafe zootecnica dei dati e delle informazioni relative a queste aziende, registrate ai sensi del Decreto Legislativo 336/99 e ss. mm. e ii..

Sono esclusi dalla registrazione in Banca Dati gli allevamenti rurali intesi come luoghi privati in cui vengono allevati un numero di capi non superiori a 250, destinati esclusivamente all’autoconsumo.

Allevamenti di galline ovaiole

Per quanto riguarda gli allevamenti di galline ovaiole, qualora il numero di capi allevati risulti superiore a 250, contestualmente alla registrazione obbligatoria presso i Servizi Veterinari, ed alla relativa attribuzione del codice aziendale, ai sensi del Decreto Legislativo 29 luglio 2003, n. 267, dovranno essere registrati nella Banca Dati le seguenti informazioni:

Nome dell’allevamento
Indirizzo
Detentore (nome e indirizzo)
Proprietario (nome e indirizzo), se diverso dal proprietario
Metodo di allevamento
Capacità massima dell’allevamento in numero di volatili presenti contemporaneamente
Codice aziendale assegnato dai Servizi Veterinari
Codice assegnato per il metodo di allevamento

Questo è quello che riporta il link postato da Cinic....mi sembra chiaro che il tetto massimo per gli avicoli sia di 250 unità. ;)

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


14/10/2012, 22:28
Profilo WWW

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
giuseppecot ha scritto:
ciao Giorgio,se vuoi avere chiarimenti sul n° dei capi che puoi tenere ,vai su www salute.gov.it/sanitaanimale poi clicchi su anagrafe avicola.saluti giuseppe


non mi carica la pagina :o


15/10/2012, 9:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Ma da questo, scusate, non si evince appunto che per il pollaio casalingo non sia necessario il famoso codice di stalla ?

Diliboi ha scritto:
Anagrafe avicola

Registrazione delle aziende

Ai sensi dell’Ordinanza 26 agosto 2005 ss. mm. e ii., tutte le aziende commerciali che detengono volatili da cortile devono essere registrate presso i Servizi Veterinari delle ASL competenti, cui è affidato l’inserimento nella Banca Dati Nazionale dell’Anagrafe zootecnica dei dati e delle informazioni relative a queste aziende, registrate ai sensi del Decreto Legislativo 336/99 e ss. mm. e ii..

Sono esclusi dalla registrazione in Banca Dati gli allevamenti rurali intesi come luoghi privati in cui vengono allevati un numero di capi non superiori a 250, destinati esclusivamente all’autoconsumo.

Allevamenti di galline ovaiole

Per quanto riguarda gli allevamenti di galline ovaiole, qualora il numero di capi allevati risulti superiore a 250, contestualmente alla registrazione obbligatoria presso i Servizi Veterinari, ed alla relativa attribuzione del codice aziendale, ai sensi del Decreto Legislativo 29 luglio 2003, n. 267, dovranno essere registrati nella Banca Dati le seguenti informazioni:

Nome dell’allevamento
Indirizzo
Detentore (nome e indirizzo)
Proprietario (nome e indirizzo), se diverso dal proprietario
Metodo di allevamento
Capacità massima dell’allevamento in numero di volatili presenti contemporaneamente
Codice aziendale assegnato dai Servizi Veterinari
Codice assegnato per il metodo di allevamento

Questo è quello che riporta il link postato da Cinic....mi sembra chiaro che il tetto massimo per gli avicoli sia di 250 unità. ;)


15/10/2012, 13:08
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
bene!!
questo riguarda le galline..
e per chi ha anche oche, tacchini ecc ecc?


15/10/2012, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
se non ho inteso male,l'articolo postato parla di anagrafe avicola....quindi credo sia riferito a tutti gli avicoli(polli,tacchini,oche,anatre,etc etc) ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/10/2012, 13:18
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
cinic ha scritto:
se non ho inteso male,l'articolo postato parla di anagrafe avicola....quindi credo sia riferito a tutti gli avicoli(polli,tacchini,oche,anatre,etc etc) ;)


ho letto "Allevamenti di galline ovaiole" quindi credevo fosse riferito solo a questo tipo di allevamento..


15/10/2012, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
occhio ,nella parte iniziale " che detengono volatili da cortile " poi fate voi, ma 250 per me non sono pochi se uno ne detiene di più ,onestamente l'autoconsumo :?:

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


15/10/2012, 22:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy