:( se io dovessi beccare un allevatore di galline, che magari si diletta anche in cucina e mi venisse a dire che lui toglie la pelle alle galline...................se è un uomo cercherei di renderlo come un cappone se è una donna .............. va bè gli farei fare penitenza e dire venti ave e venti pater.
ragazzi se eliminate la pelle della gallina eliminate il 50% del buono al brodo
sappiate che il miglior brodo lo si fa con la gallina completa di ali, collo e testa, e zampe
se poi vi risultasse troppo grasso, basterebbe raccogliere le prime 2 dita di brodo con il grasso e metterlo per un' ora in frigorifero, la sostanza grassa si rapprenderà e potrete eliminarla.
io sono un amante della pelle delle mie galline, bollente e una spolveratina di sale, e vai col tango
scartare la pelle...............roba da matti, guarda te cosa mi tocca sentire
ciao
ecco uno che mimette sempre di buon umore....pero vai a dirlo a mia moglie che nn capisce niente
_________________ Un vincitore e un sognatore che non si e mai arreso....
12/02/2012, 8:53
illyrian
Iscritto il: 23/10/2011, 23:15 Messaggi: 11 Località: Albania, Medio Oriente, USA
Formazione: Legge
Ma scusa questo lo dici tu no??Hai dei dati per stabilire che ora si mangiano più grassi animali di un tempo??Scherzi??
Prima come dici tu solo quello c'era,si mangiavano anche tutti i giorni carne di maiale o di pecore perchè soldi per comprare altro non ne avevano,e si mangiavano la carne dei loro animali e gli ortaggi dell'orto,guarda che a quel tempo avere il maiale era un lusso cara Daniela...E quindi quando si macellava un mailae di 120 kg lo si mangiava anche tutti i giorni,idem le uova e il brodo di pollo.....
io sono albanese e fino al 1990 (io avevo 18 anni) la vita era veramente moooolto povera. si puo paragonare cn quella di gran parte dell'Italia nel 1950 o forse 1930....si macellava il maiale di 120 kg, ma si era in tanti e carne tutti ogiorni nn ce n'era proprio..anche il pollo etc....molta roba veniva venduta perche era l'unico modo per avere un po di soldi e da che mondo e mondo quando vende, il contadino e sempre fregato.... ..poi ogni giorno comeminimo si facevano 20 km a piedi...poiche la macchina non cera...si consumavano pochhissimi grassi e proteine, mi sa che la pellagra era causato da questo.... beh il sotto scritto ha passato metta della sua vita in quella realta durissima....fai conto quello che spendo oggi per fare 5 km in palestra sul tapetto
_________________ Un vincitore e un sognatore che non si e mai arreso....