Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 13:39




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Le mie sono Livornesi Pure o Commerciali ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
ReTarquinio ha scritto:
Grazie Curcuma e GiulioCorte ,
devo dire che l'allevatore mi aveva ispirato fiducia , tra l'altro l'ho trovato tra gli allevamenti consigliati da Agraria.org , l'unico vicino a Viterbo dei tre che compaiono nel Lazio .

Peccato ...... quindi mi consigliate di non prenderci neanche le Robusta Lionate ? :( :( :(


Ciao

ReTarquinio

potrei,per favore,avere tramite mp il nome di questo allevamento?(ho un dubio che sia quello che volevo visitare in cerca di livornese argentate,cosi magari mi faccio un parere prima di andarci ;) ).grazie.

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


02/02/2011, 19:02
Profilo

Iscritto il: 04/12/2010, 15:44
Messaggi: 49
Località: ciampino
Formazione: perito elettrotecnico
ciao a tutti io credo di esserci gia stato ed ho comprato delle ancona e delle ermellinate. se ci riesco poi inserisco le foto


02/02/2011, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Si Mik è lo stesso tizio da cui tu hai comprato le ancona e le ermellinate , posta le foto cosi gli esperti ci diranno se ha dato una "cosa per un'altra "anche a te , spero di no !! :( :( :(


Piccolamis contattami in mp e fammi sapere dove sei stata tu , credo sia lo stesso .


GiulioCorte fammi sapere quel posto di cui mi hai accennato per le Robusta .


Curcuma , sai dirmi dove posso prendere sia le Livorno che le Lionate , qualche tempo fa mi hai fatto innamorare delle Cornish , non ho trovato chi le ha disponibili per venderle , sai dirmelo tu , poiche oltre al gallinaio dove ora sono le PseudoLivorno , ne ho costruiti altri due , mi piacerebbe tenerci sia le robusta che le Cornish , spero tu possa aiutarmi .

Cosa dici se ne trovo delle altre autentiche le Livorno che ho le faccio in padella o le tengo ?


Grazie a tutti

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


02/02/2011, 20:35
Profilo

Iscritto il: 04/12/2010, 15:44
Messaggi: 49
Località: ciampino
Formazione: perito elettrotecnico
Ecco le mie galline


Allegati:
telefonino 044 [1600x1200].jpg
telefonino 044 [1600x1200].jpg [ 90 KiB | Osservato 773 volte ]
telefonino 042 [1600x1200].jpg
telefonino 042 [1600x1200].jpg [ 95.47 KiB | Osservato 773 volte ]
005 [1600x1200].jpg
005 [1600x1200].jpg [ 95.13 KiB | Osservato 773 volte ]
telefonino 052 [1600x1200].jpg
telefonino 052 [1600x1200].jpg [ 66.93 KiB | Osservato 773 volte ]
02/02/2011, 22:11
Profilo

Iscritto il: 04/12/2010, 15:44
Messaggi: 49
Località: ciampino
Formazione: perito elettrotecnico
c'è nessuno? per favore mi date un giudizio su queste galline?


02/02/2011, 22:18
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Ciao Mik. Il giudizio che posso darti è limitato anche dalle foto, che non consentono ovviamente di capire molte cose. Di certo direi che entrambi i ceppi nascono da soggetti di razza per la quale ti sono stati venduti. Poi tutto dipende da cosa ti hanno venduto e per cosa. Mi spiego? E quanto hai pagato.
Se quei soggetti ti sono stati venduti pro uova o altro vanno benissimo, se dobbiamo parlare della morfologia purtroppo ne ho visti molti di migliori. In entrambe le razze infatti mi sembrano ravvisabili quegli aspetti che testimoniano una scarsa selezione. O operata senza grossa attenzione per gli standard di riferimento. NOn basta mettere insieme un gallo Ancona con una gallina Ancona per mandare avanti una razza.
Cosicchè entrambe hanno solo "sbiadite" alcune caratteristiche tipiche della loro razza, prima fra tutte la colorazione che è in entrambe le razze abbastanza imprecisa. Sulla forma direi che le Ancona sembrerebbero essere troppo pesanti.


02/02/2011, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Curcumaaaaaa...... attendiamo un tuo giudizio sulle galline di Mik ,
GiulioCorte che ne dici ?


Chi altro sa darci un giudizio ?


Ciao a tutti

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


02/02/2011, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
...ragazzi io non sono un guro del pollo inquanto tale...ma mi diletto come voi e cerco di avere un occhio oggettivo su quello che vedo....a me piace molto il pollame rustico e mi hanno sempre affascinato le livornesi collo argento ecco perche ne ho qualcuna....per quanto riguarda le foto che hai messo...direi due cose...la prima che forse non sono foto ottime o meglio non sono state prese molto bene ...la seconda che bisogna aspettare forse qualche settimana ancora per meglio delineare quello che saranno....mi spiego a me la 005 piace e sembra molto nello standard mentre le altre non riesco a capire essenzialmente quanto siano nelle proporzioni perche ce chi sta schiacciata chi fa streeching e quindi risulta per me molto difficile dare un parere....per il resto quoto curcuma inquato ha detto cose interessanti
ciao a tutti belli e brutti


02/02/2011, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
riguardo alle prime foto delle livorno, concorderei con curcuma: livorno da capannone le bianche, forse sangue italiener nelle ccollo argento.
concordo totalmente con lui anche per le ermellinate e le ancona.
gli animali certo nascono da uova di quelle razze, ma sono ben lungi da essere animali selezionati per estetica. mettiamola così: facendo selezione per 5-6 anni dovresti riuscire ad avere animali di colorazione passabile. ho reso l'idea? Ovviamente mi auguro che gli animali siano stati venduti principalmente per le loro doti produttive. in fin dei conti, credo che sarei ben disposto a chiudere due occhi su un'ancona che mi presenta tre macchie bianche in tutto, se quell'ancona l'ho presa perchè mi faccia le uova e se in effetti me ne fa quante ne voglio.
vale la pena anche dire che le colorazioni su base maculata sono di solito difficili da selezionare. millefiori di lonigo, robusta maculata, ancona.... occorre passione e pazienza per produrre animali con una livrea uniforme.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


03/02/2011, 14:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Ciao a tutti ,
mi domando come è possibile che nessuno sappia o forse voglia consigliare degli allevamenti dove acquistare degli animali che quantomeno dovrebbero corrispondere più o meno perfettamente allo standard della razza !!! :? :? :?
Prendete il mio caso , nel post precedente grazie all'aiuto di alcuni di voi , moderatori e non, ho scoperto che l'allevatore da cui ho acquistato le Livorno , tra l'altro allevatore trovato su Agraria.org , anziche vendermi delle Livorno , mi ha venduto delle Livorno da capannone , ed ho più volte chiesto dove poterne acquistare delle migliori , ma niente !
Stessa cosa il mese scorso , o forse qualcosa in più , quando chiedevo , dopo anche li essere stato consigliato sull'acquisto di galline Cornish , dove poterle acquistare , ma niente , nessuna risposta .
Di nuovo questa settimana ho chiesto dove poter acquistare delle Robusta , avendo perso le speranze con le Cornish , e non volendo tornare ad acquistare dallo stesso allevatore delle Livorno , ma anche ora nulla !!! :( :( :(

Mi avete appassionato al mondo gallinaro , mi ritrovo con delle Livorno non Livorno , ho costruito altri due gallinai , ma non mi aiutate a metterci nessuna gallina dentro!
Poveraccio me !!

Ciao A tutti


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


03/02/2011, 15:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy