Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 23:05




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Le mie galline ovaiole muoiono all'improvviso. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciccio,ho fatto un controllo questa sera.Ho aperto quella che è morta oggi.Non ho trovato nulla di anormale,il fegato è perfetto,l'intestino e i polmoni idem.Posso dire più sana di quelle che compriamo dal macellaio.Non hanno assolutamente le ali alzate perchè di giorno hanno delle piante che fanno l'ombra,Il mio dubbio è di trovarsi a dormire dentro il pollaio troppo caldo,ma ripeto la porta alta 2 mt x 0,90 lascia passare l'aria:poi di notte la temperatura si abbassa.L'unica cosa a mio avviso è che non siano state vacinate.Adesso non sono medico e credo che si debbano fare degli analisi c/o l'istituto zooprofilatico,per capire con esattezza la causa.Vedremo il da farsi ciao e grazie ancora.


21/07/2009, 0:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
come era la milza?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/07/2009, 20:21
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao grintosauro,anche la milza era tutta regolare.Almeno a quello che possiamo aver notato non risultano anomalie evidenti.Grazie!


26/07/2009, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ma la moria è almeno finita??

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


27/07/2009, 2:24
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 10:55
Messaggi: 1
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Stessa cosa sta succedendo a me 3 galline ovaiole in 1 settimana. Facci sapere


27/07/2009, 10:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao mantovano,adesso è tutto tranquillo.Non ci sono state altre morie,tranne l'ultima che è vissuta per circa una settimana.Aveva difficolta di movimento.Come ho già in precedenza fatto notare:le mancava l'equilibrio e spesso cadeva.Si è comunque alimentata sempre tranquillamente....poi è arrivata l'ora anche per lei.Speriamo sia finita!


27/07/2009, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao gunter,mi dispiace....sai, è una cosa molto strana.Comunque sicuro che vi terrò aggiornati grazie..auguri anche alle tue galline.


27/07/2009, 12:10
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ansi le mie nonistante ci sia stato molto caldo nella prov di siracusa qua si sn toccati i 42/44 gradi saltavano dal pollaio e li trovavo fuori a 42 gradi erano si con le ali alzate ma addirittua sia quelle pollastre di 8/9 mesi che quelle 2 galline di 3 tre anni hanno resistito bene al caldo insorportabile


05/09/2009, 11:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
l'importante che sci sia sempre un filo d'aria , e che ci sia la disponibilita' di un po di ombra, poi il fatto che cisiano 42 44 gradi , non e' cosi importante, anche se e' una temperatura molto alta

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/09/2009, 14:52
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
GiovanniMaria ha scritto:
..Buona serata a tutti,ciao Alessiozanon.
Sono appena iscritto a questo forum e sono lieto di condividere con voi tutti le mie esperienze d'allevatore.Non sono molto documentato sugli avicoli,mi occupo di altri animali e gradirei per cortesia un'informazione.Ho acquistato nel mese di aprile,20 gallinelle ovaiole e polletti.Ho un pollaio all'aperto,ben recintato.Prima di immetterle ho sparso in tutte le parti,della calce per sterilizzare l'area.Le ho alimentate e continuo ancora oggi,con del mangime specifico per ovaiole.Sono cresciute molto bene e stanno deponendo giornalmente le uova.Stanno molto bene,ma dieci giorni fà una l'ho trovata morta.Negli ultimi giorni ho notato che alcune d loro tendono il collo all'indietro,hanno difficoltà di movimento,spesso vanno a sbattere sul muro.Oggi le ho trovate morte!sono preoccupato perchè non riesco a capire quale sia il problema.Ti ringrazio se vorrai darmi lumi.


Ciao a tutti,spero stiate bene ;) Saluto anche il caro Marco ;) e Alessio ;)
tempo fa avevo lanciato questo messaggio sulle galline. Ho gradito i vari interventi,adesso vorrei aggiornarvi,lo ritengo corretto! le mie galine stanno benissimo,non ne son morte altre per fortuna. La causa era dovuta alla grande ondata i caldo,non cè altro motivo. Grazie vi saluto tutti! Giovanni.


01/10/2009, 12:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy