Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 3:00




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
le galline mi fanno gli scherzetti! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
tremende le mie lionate! essendo inverno e essendo loro arrivate in settembre di 6 mesi circa, ho pensato che non trovavo uova per via del fatto che non le stavano facendo... E INVECE NO! le malefiche stanno facendo le uova sotto al gelsomino, dentro al pozzo (pozzo chiuso con un altro gelsomino piantato dentro), dentro all'altro pozzo...
mio suocero ieri ha sentito una gallina cantare mentre era in soggiorno, è uscito e ha guardato da dove era uscita fuori, e voilà, ha trovato tipo 60 uova. Mi spiace, le dovrò buttare, sono tutte sporche infangate, rischio che non siano sicure.
Ora invece di andare nel pollaio a raccogliere le uova, farò un giretto in giardino per fare la frittata!

e poi.. io lascio le galline sempre libere giorno e notte con il pollaio aperto e di solito loro vanno tutte dentro. O meglio andavano: da quando ho chiuso una sera il pollaio e la mattina dopo mio suocero è entrato a prendere la faraona che ci siamo mangiati a natale... le due faraone rimaste COL CAVOLO che rientrano a dormire. Dormono FUORI al GELO sopra alla rete che sta sopra al pollaio. Come a dire: se entriamo dentro rischiamo le penne.
Per la serie "la gallina" non è un animale intelligente ????


02/01/2012, 2:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Quando le galline erano libere nelle aie dei contadini ritrovare le cove che facevano nascoste nella vegetazione era uno dei passatempi di noi ragazzini. Evidentemente passa il tempo ma le abitudini delle galline non cambiano ....... :-)
Ciao, Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


02/01/2012, 7:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
:lol: :lol: è vero Mauleon :D che ricordi :roll: anche io quando ero più piccolo mi ricordo che andavo sempre a vedere una fattoria qui vicina, e aveva tutte le galline libere nel prato davanti e allora con il permesso del fattore andavo a cercare le uova in tutto il perimetro dietro tutti i cespugli :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/01/2012, 10:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Le galline sono delle dritte :lol:
Alpina, la mia gallina amrocks più socievole, faceva le uova dietro i pomodori...
Ho dovuto recintare l'orto per sradicare una serie di abitudini poco simpatiche! Era una caccia al tesoro!


02/01/2012, 11:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
Le galline sono delle dritte :lol:
Alpina, la mia gallina amrocks più socievole, faceva le uova dietro i pomodori...
Ho dovuto recintare l'orto per sradicare una serie di abitudini poco simpatiche! Era una caccia al tesoro!


Perchè le galline depongono per loro mica per noi .......

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


02/01/2012, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
io le tengo mezza giornata in un ampio recinto, perlopiù le uova le fanno in questa mezza giornata e le trovo subito, quindi. Poi per premio possono uscire per qualche ora e ruspare come matte.


02/01/2012, 12:13
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
in effetti , le uova non le fanno per me... e è colpa mia che in pollaio non ho messo un cesto "adatto".
Di solito le ovaiole me li facevano dentro a un vaso oppure dentro la macchinetta elettrica dei miei figli, invece queste vanno dentro ai cespugli.
Sono delle simpatiche canaglie!


02/01/2012, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Come sai Daniela loro cercano sempre i posti più nascosti e riparati e sicuri ;) sono polli ma non stupidi, perchè la natura ha insegnato loro la difesa della propia prole. :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/01/2012, 23:16
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
WOW :D :D :D non le buttare!!!assolutamente no!!! Fai prima una foto :lol: :lol: :lol:


02/01/2012, 23:27
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
perché le foto?????


03/01/2012, 0:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy