Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 15:03




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
le galline hanno bisogno di un po' di terra da calpestare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
scusa ma non ti seguo...non ho capito cosa intendi!!!!puoi spiegarmi meglio???grazie

stefano


________________________________________
Cerco disperatamente uova/pulcini di razza Valdarno
contattatemi in mp!!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


06/05/2011, 13:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
[quote="zimbo99"]scusa ma non ti seguo...non ho capito cosa intendi!!!!puoi spiegarmi meglio???grazie

stefano


nulla di diverso di quello che hai scritto tu, vale a dire, che se non si mettono in chiaro tutte le situazioni, i famosi <<distinguo>>, continueremo a discorrere di lana caprina.........perchè mi sembra ovvio che i miei 23 animali in 70 mtq. dalle 6 del mattino alle 14, e poi liberi in 8000 mtq. per il tempo restante stiano meglio di chi deve rimanere 24 su 24 in 230 mtq.

mi sono spiegato :?:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/05/2011, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
ah ok adesso è più chiaro...grazie 1000 per la spiegazione e scusa per averti fatto perdere tempo!!! ;)

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


06/05/2011, 15:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
zimbo99 ha scritto:
ah ok adesso è più chiaro...grazie 1000 per la spiegazione e scusa per averti fatto perdere tempo!!! ;)


figurati per una cazzata del genere, ci mancherebbe altro :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/05/2011, 15:06
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:evil: :evil: ......mantovano pero dovevi dircelo che ai altri 8000 mq.......di pascolo....cambia tutto :lol: ......quindi potresti tenere 800 galline in 8000 mq :lol: .............quindi ecco il perche non ai problemi :lol:


06/05/2011, 15:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
mantovano...anche io sono come te....le mie 11 galline quando io non ci sono(15 gg ad agosto e 10gg a dicembre) vivono in 30 mq ma dato che io ho la fortuna di avere il terreno sotto casa le lascio libere tutti i giorni...in 1000mq di pascolo con varie erbe seminate e selezionate appositamente per fornire le condizioni di vita migliori..io come te che adottiamo questa pratica ovvio che non abbiamo problemi...ma tu prova a lasciare 30 galline in 70 mq nel giro di 1,5 ti ritroverai in mezzo a una colonia di pidocchi acari e tutto il resto oltre che ad avere al posto di un pascolo avrai un deserto!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


06/05/2011, 16:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
xxxxxxxxxx maxi e zimbo, ragazzi ma è un secolo che continuo a dire che se non si chiariscono i << famosi distinguo >> continueremo a discutere di lana caprina.

e quando un utente scrive di avere 15 galline in un pollaio di 50 mtq. tutti a sparargli alla schiena perchè non mette a disposizione quei maledetti 10 mtq a capo :!: :!: :!: :!: :!:

ma ***** la miseria se mai uno, dico uno solo, abbia chiesto, prima di sputar sentenze, come sono gestiti gli animali nell' arco delle 24 ore, è per ciò che io ho sempre cercato di non partecipare a certe discussioni, ma questa volta ero già coinvolto e sono andato avanti, e credo anche troppo, specialmente nei toni, SCUSATE, ma era quello che sentivo.

ciao a tutti

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/05/2011, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao a tutti.
personalmente concordo con mantovano (ciao manto).
che, tra l'altro, pone uno spunto di riflessione mica male.
e cioè: ma chi fa norme e regolamenti ha mai allevato un qualunque avicolo?
le mie galline stanno in pollaietti "harem" autocostruiti di 2 m x 1m più ricovero di 1m x 70cm, ognuno con un gallo e quattro galline.
roba da denuncia, secondo i legislatori, no?
ma durante il giorno razzolano in 3000 mq con pure le oche (e quelle magnano!)
beh, mai avuto problemi di nessun tipo nemmeno quando, per forza di cose, ho dovuto lasciarle per qualche giorno senza uscire.
mai un fenomeno di pica, mai una malattia, mai un uovo rotto.
mai visti pollini o rogna alle zampe.
e, sopratutto, ho un campo bello e rigoglioso dove trovano sempre tutto ciò di cui hanno bisogno.
ha ragione manto, dopo poco, con 10 galline in 100 metri quadri fisse, ti ritrovi una fogna sotto casa.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


06/05/2011, 23:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao michele e un caldo abbraccio alla tua gentil signora, VALERIA.

noi siamo navigati e vaccinati alle varie situazioni, agiamo in considerazione a ciò che abbiamo appreso con il passare degli anni (esperienza nostra, ed esperienza acquisita dai ns. vecchi) e non facciamo molto caso alle normative, ma il mio dubio è: se in un istituto dove insegnano agraria inculcano nelle menti di ragazzi, che non hanno 18 anni, certe normative e non hanno la possibilità di giudicare se quello che gli insegnano corrisponde al vero, con che criterio potranno accettare quello che io, tu, e pochi altri stiamo dicendo, e che fa letteralmente a pugni con quello che loro hanno imparato. :?: :?:

altro dubbio, se in un compito in classe vi fosse un ragazzo che arrivando dalla campagna, e che si applica alla cura degli avicoli si permettesse di contestare i famosi 10 mtq. a capo, facendo una sfilza di <<distinguo>> per spiegare che per lui i 10 mtq. a capo non sono così importanti, che voto gli darebbero :?: :?: dubbio amletico :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/05/2011, 23:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
ciao michele e un caldo abbraccio alla tua gentil signora, VALERIA.

noi siamo navigati e vaccinati alle varie situazioni, agiamo in considerazione a ciò che abbiamo appreso con il passare degli anni (esperienza nostra, ed esperienza acquisita dai ns. vecchi) e non facciamo molto caso alle normative, ma il mio dubio è: se in un istituto dove insegnano agraria inculcano nelle menti di ragazzi, che non hanno 18 anni, certe normative e non hanno la possibilità di giudicare se quello che gli insegnano corrisponde al vero, con che criterio potranno accettare quello che io, tu, e pochi altri stiamo dicendo, e che fa letteralmente a pugni con quello che loro hanno imparato. :?: :?:

altro dubbio, se in un compito in classe vi fosse un ragazzo che arrivando dalla campagna, e che si applica alla cura degli avicoli si permettesse di contestare i famosi 10 mtq. a capo, facendo una sfilza di <<distinguo>> per spiegare che per lui i 10 mtq. a capo non sono così importanti, che voto gli darebbero :?: :?: dubbio amletico :!: :!:

ciao


ciao manto ti do io un abbraccio da parte della vale, che se ne è rimasta in germania ;)

ed è proprio questo il punto, mio caro.
è quì che si perde la battaglia.
una volta la "campagna" era passione, osservazione, esperienza ed anche sussistenza.
ora è "mestiere" porca miseria.
una caterva di imput alla produzione, pianificazione, ottimizzazione, competizione.
il tutto circondato da "esperti" che (molti anche animati da buone intenzioni, mica lo nego) sparano sentenze e normative senza avere mai avuto le scarpe, mi si passi l'espressione, sporche di merda, come diceva mio nonno.
i ragazzi che tu dici, io spero, dovranno presto far i conti con la realta, applicando le loro nozioni alla diversità ed alla duttilità della natura.
e questo è bene.
ma tutti gli altri?
continueranno a pensare che noi maltrattiamo le bestie, così come continueranno a credere che le mie uova non son buone perchè "troppo gialle" o "il pollo era troppo duro" e cose così :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


07/05/2011, 0:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy