Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 8:41




Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Lampada camera calda! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Io sono un pò uno sperimentatore, mi domandavo ma usare i metodi e le attrezzature usate per i rettilari non và bene, :?: più che altro per il basso consumo ;) tipo cavetti termoriscaldanti, rocce termo riscaldanti, tappetini, piastre, lampade in porcellana, ma pensavo anche a lampade auto :roll: tipo faretti fendinebbia, luci di profondità, non chè le lampade stesse gli anabbaglianti, per quanto riguarda le luci auto sono a 12 volt, esempio: tipo un vecchio faretto auto sopra la scatola :?: ci vorrebbe un alimentatore a 12 volt ma non costano molto. :? devo provare. :geek:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


16/02/2013, 1:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Io sono un pò uno sperimentatore, mi domandavo ma usare i metodi e le attrezzature usate per i rettilari non và bene, :?: più che altro per il basso consumo ;) tipo cavetti termoriscaldanti, rocce termo riscaldanti, tappetini, piastre, lampade in porcellana, ma pensavo anche a lampade auto :roll: tipo faretti fendinebbia, luci di profondità, non chè le lampade stesse gli anabbaglianti, per quanto riguarda le luci auto sono a 12 volt, esempio: tipo un vecchio faretto auto sopra la scatola :?: ci vorrebbe un alimentatore a 12 volt ma non costano molto. :? devo provare. :geek:

Ho fatto un giro in internet, le lampade in ceramica costano il doppio e consumano come le IR, i tappetini riscaldanti mi incuriosiscono perché consumano poco e non costano uno sproposito.
Perkins, fai delle prove, ti nominiamo brevettatore ufficiale, poi ci fai sapere.
Saluti.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


16/02/2013, 11:08
Profilo WWW

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
ok grazie! ;)


16/02/2013, 17:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2012, 12:28
Messaggi: 186
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Scusate ma 1 lampada riscaldante a infrarossi da 50W quanti pulcini scalda?
4 o 5 ce la faccio a scaldarli?? Dove le vendono non me lo sanno dire.... :(


21/02/2013, 12:01
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
tricoboys ha scritto:
Scusate ma 1 lampada riscaldante a infrarossi da 50W quanti pulcini scalda?
4 o 5 ce la faccio a scaldarli?? Dove le vendono non me lo sanno dire.... :(


anche di più!
tutto sta nel regolarla alla giusta altezza in modo tale da irradiare con la giusta temperatura la zona di stazionamento dei pulcini ;)


21/02/2013, 12:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2012, 12:28
Messaggi: 186
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Mi volevano vendere 1 Lampada infrarosso riscaldante da 50 w che è x i terrari, andrà bene anche x i pulcini?
Ha qs caratterisctiche:
•ideale per creare zone temperate
•l'emissione di luce infrarossa contribuisce alla sostanziale regolazione di calore
•favorisce il benessere e stimola la digestione
•ideale come fonte di calore permanente
•attacco E27
•Dimmerabile

Può andar bene? Ho 9 uova in incubatrice, spero ne nascano almeno 5 ... quindi non vorrei usare lampada troppo potente, 1° x il consumo elettrico, 2° x non fare i pulcini flambè!!! hihihihihihih... aspettiamo che crescano x arrostirli ;)


21/02/2013, 12:22
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
tricoboys ha scritto:
Mi volevano vendere 1 Lampada infrarosso riscaldante da 50 w che è x i terrari, andrà bene anche x i pulcini?
Ha qs caratterisctiche:
•ideale per creare zone temperate
•l'emissione di luce infrarossa contribuisce alla sostanziale regolazione di calore
•favorisce il benessere e stimola la digestione
•ideale come fonte di calore permanente
•attacco E27
•Dimmerabile

Può andar bene? Ho 9 uova in incubatrice, spero ne nascano almeno 5 ... quindi non vorrei usare lampada troppo potente, 1° x il consumo elettrico, 2° x non fare i pulcini flambè!!! hihihihihihih... aspettiamo che crescano x arrostirli ;)


:D va più che bene, nota come si dispongono sotto il suo calore ed effettua le dovute regolazioni, vedrai che andrà tutto bene!


21/02/2013, 12:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2012, 12:28
Messaggi: 186
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
giogio ha scritto:


:D va più che bene, nota come si dispongono sotto il suo calore ed effettua le dovute regolazioni, vedrai che andrà tutto bene!


Allora la prendo in attesa che escano dall'incubatrice, sperando che vada tutto ok! Grazie 1000


21/02/2013, 12:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 17:39
Messaggi: 145
Località: Friuli orientale - Litorale adriatico / Primorska
Formazione: orso
Rispondi citando
Non è di certo utile usare lampade ad incandescenza a 12 volt al posto delle domestiche 220 volt: a parità di potenza e quindi di calore emesso, al consumo nominale della lampada va aggiunto il consumo intrinseco dell'inevitabile trasformatore (o il consumo per ricaricare l'eventuale batteria 12 volt).
Attenzione va posta nell'uso di un dimmer (regolatore di potenza) per la regolazione della potenza: sono apparecchi solitamente di tipo economico dal funzionamento incostante, non garantiscono cioè un'intensità termica stabile, in poche parole si rischia di congelare o friggere i pulcini.
Si potrebbero prendere in considerazione pure, al posto di questi faretti che vedo molto belli e carini ma anche parecchio costosi (e in fin fine si tratta soltanto di un bulbo di vetro dipinto di rosso con vernice termica, con dentro un mero filamento al tungsteno!), le lampadine da camera oscura, che se ricordo bene, è da un po' che non me ne occupo, costano poco più di uan normale lampadina ad incandescenza. Dovrebbero trovarsi facilmente presso buoni negozi fotografici (non centri commerciali ma negozi gestiti da fotografi appassionati), con potenze dai 40 Watt in su. Colori rosso o giallo-verde (ai nostri scopi sono equivalenti). Il potere riscaldante dovrebbe esere pari a quello dei faretti summenzionati, a parità di potenza nominale (Watt). Ovvio che in caso di necessità di potenze maggiori di 100 Watt basterà porre due o tre lampadine singole in linea in un unico diffusore (un contenitori rettangolare in alluminio tipo domopak può esser utile allo scopo - no plastica !!!). Anche l'eventuale parabola (posta attorno alle lampadine per orientare il flusso termico verso il suolo e non verso l'alto) può essere benissimo modellata in alluminio da cucina.
Per la verifica della temperatura si usi un termometro ambientale di media qualità posto a livello pulcino: mezzo grado in più o in meno qui non fa alcun danno (ma meglio meno che più, direi), non siamo più nell'incubatrice.

Jure

_________________
CERCO:
Proprietari AltSteirer per contatti e scambio informazioni
ZONA TRIVENETO - SLOVENIA - BASSA AUSTRIA
Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it>
___________
, , , , , * , , , , ,

"Odio gli indifferenti" - A. G.



23/02/2013, 0:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
era per dire di consumare meno. Il cavetto termoriscaldante :?: io 5 pulcini li ho riscaldati con una lampada a faretto alogeno di quelle coniche.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


23/02/2013, 1:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], MagnumP e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy