Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 19:06




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
La svolta... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
RAgazzi...è da tempo che non dormo più la notte... :lol: sono VERAMENTE indeciso...su come espandere il mio "allevamento" da 3 gallinelle a cosa?Fagiani oche anatre pollame o quaglie??? Aiutatemi vi prego io non ci dormo manco stanotte :lol:


27/05/2011, 21:27
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
andreadago ha scritto:
RAgazzi...è da tempo che non dormo più la notte... :lol: sono VERAMENTE indeciso...su come espandere il mio "allevamento" da 3 gallinelle a cosa?Fagiani oche anatre pollame o quaglie??? Aiutatemi vi prego io non ci dormo manco stanotte :lol:

hai hai :lol: :lol: se non dormi più alla notte non penserei tanto all'ampiamento
del pollaio con gallinelle, oche, anatre, ecc. ecc. ma a un bel harem ......... così si risolvono i problemi dell'insogna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao nicol


27/05/2011, 22:34
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Tutto dipende soprattutto dallo spazio che hai a disposizione :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


28/05/2011, 1:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
io ti consiglio di non cambiare genere, piuttosto ampia con la razza che hai già o simili.
magari delle quaglie, che non sono aggressive e non disturbano, mentre fagiani aggrediscono le galline e le faraone fanno baccano tremendo.
per gli anatidi sono di parte perchè li adoro, ma se tu non hai uno spazio adeguato è difficoltoso, conta che gli anatidi mangiano molto e sporcano molto l'acqua, quindi rishciano di sporcare un piccolo pollaio.

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


28/05/2011, 8:41
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, benvenuto a bordo dei fissati avicoli :lol:
Bè, il discorso direi che è estremamente soggettivo, dipende dalle tue esigenze alimentari, se allevi a scopi ornamentali, se per compagnia...........
I fagiani sono animali relativamente tranquilli, dipende poi dalle specie, molte delle quali non sono assolutamente adatte ai neofiti................
Io ti direi di orientarti sulle quaglie, ottime uova, ottima carne, poco chiasso e sono molto gestibili, adatte a chi ha poco tempo......
Unico problema: cagano come struzzi :lol:
Un saluto!


28/05/2011, 12:09
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Spazio no problem...:D a me piacerebbe fare un piccolo sistema...vi spiego meglio...compro una nana con un nano (di gallina) :D poi...compro una coppia di oche o anatre...in modo che se sarà le uova feconde le coverà la gallinella :D non è QUASI geniale? :lol: :lol: e x le quaglie...6 o 7 sicuro ne prenderò :D


28/05/2011, 20:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy