Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:16




Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
La scelta dei riproduttori 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Magari Aurora..col trio in foto mi è andata bene..
Successivamente su 10 Marans 4 femmine e 6 maschi..
E negli ultimi 11 di 20gg temo di avere 1 o 2 femmine e il resto tutto maschi..ma spero di sbagliarmi..
Con gli Aracuana nn ne parliamo proprio..
I Mugellesi mi Han dato molte più femmine..io per ora ho tenuto le 4 migliori un attesa degli ultimi 6 pulcini..


13/06/2018, 22:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Per il discorso uova mi piacerebbe ma al momento nn posso..ho ancora del lavoro di selezione da fare e finché nn sarà anche il mio ceppo stabile, come quello di Maurizio, nn darò ne uova ne pulcini..
Tutti gli scarti di selezione nn li vendo neanche, proprio per preservare questa razza nuovamente neonata, infatti li regalo ad alcuni conoscenti con pollai..ma che nn hanno interesse alcuno nelle razze è che posso facilmente controllare..
Aurora cmq per me sei in lista..nn appena sarà il momento se ancora lo vorrai ti manderò un po' di uova..

Ah purtroppo dovrai aspettare il tuo turno, sei la seconda...prima di te in lista c'è già Francesco... :lol: :lol:


13/06/2018, 22:10
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Aurora cmq per me sei in lista..nn appena sarà il momento se ancora lo vorrai ti manderò un po' di uova..

Ah purtroppo dovrai aspettare il tuo turno, sei la seconda...prima di te in lista c'è già Francesco... :lol: :lol:


E ti pareva che non fosse già arrivato!!!! :D :D :D Comunque a me piacerebbero perché sono piccoli e carinissimi, come ben sai io non ho velleità di purezza della razza... ;)

Comunque Francesco potrebbe anche comportarsi da gentiluomo e cedere il turno alla cara, vecchia, zia.... :lol: :lol:


13/06/2018, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Taky13 ha scritto:
Aurora cmq per me sei in lista..nn appena sarà il momento se ancora lo vorrai ti manderò un po' di uova..

Ah purtroppo dovrai aspettare il tuo turno, sei la seconda...prima di te in lista c'è già Francesco... :lol: :lol:


E ti pareva che non fosse già arrivato!!!! :D :D :D Comunque a me piacerebbero perché sono piccoli e carinissimi, come ben sai io non ho velleità di purezza della razza... ;)

Comunque Francesco potrebbe anche comportarsi da gentiluomo e cedere il turno alla cara, vecchia, zia.... :lol: :lol:


..............Visto che avete voluto la parità dei sessi, sei 2° :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No dai scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

_________________
Francescoli


14/06/2018, 13:59
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Oggi ho "schedato" le nuove leve: 16 Amrocks di 4 mesi che ho schiuso in incubatrice.
Ho preso dati relativamente a peso, colore e forma del becco, colore dei tarsi, e forma della cresta, in modo da poterli confrontare con lo standard in attesa che crescano ancora.
Comincio a capire quanto sia duro e faticoso il lavoro di selezione: dopo quasi 2 anni sono praticamente fermo al palo :(


12/09/2018, 21:39
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Fai bene a segnarti tutto! cosa devi migliorare?
Io da poco sto segnando i giorni in cui una mia nuova depositrice non depone, così potrò contare poi quante uova ha fatto in un anno, lo trovo interessante :lol:


12/09/2018, 23:25
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
Fai bene a segnarti tutto! cosa devi migliorare?
Io da poco sto segnando i giorni in cui una mia nuova depositrice non depone, così potrò contare poi quante uova ha fatto in un anno, lo trovo interessante :lol:


Allora non sono la sola... pensavo di avere qualche tara.. :lol: perché ogni giorno segno sul calendario quante uova fanno le Nelle ovaiole, quante le 2 tacchine adulte (differenziandole fra loro), quante le moroseta e quante la cocincina... Se cominciano anche la maransina e l'auracana non avrò più spazio sul calendario... :x :lol:


13/09/2018, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
Fai bene a segnarti tutto! cosa devi migliorare?

Diciamo che avevo un bel gallo Amrocks che mi è morto per un "combattimento" involontario con un gallo di Padovana che era la metà di lui.
Avevo una linea di sangue composta da quel gallo e ne stavo creando un'altra con le nuove leve del post precedente.
I galli di questa nuove leve, almeno finora, non sono "perfetti", mentre le galline vanno decisamente meglio.
Devo comunque aspettare che crescano.

@Aurora mi segno molte cose oltre ai dati fisici degli animali: per esempio quando devo far schiudere (chioccia o incubatrice) segno sull'uovo la gallina che l'ha deposto e la data.
Più che altro per vedere se alcune galline depongono uova con più difficoltà di schiusa, e testare la fertilità delle uova stesse (es le uova delle mie Padovane se più vecchie di 2 settimane non schiudono neanche con la chioccia).


14/09/2018, 19:00
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
michmeno ha scritto:

@Aurora mi segno molte cose oltre ai dati fisici degli animali: per esempio quando devo far schiudere (chioccia o incubatrice) segno sull'uovo la gallina che l'ha deposto e la data.
Più che altro per vedere se alcune galline depongono uova con più difficoltà di schiusa, e testare la fertilità delle uova stesse (es le uova delle mie Padovane se più vecchie di 2 settimane non schiudono neanche con la chioccia).



Mich, insieme potremmo mettere su un allevamento da maniaci della precisione: io sono arrivata a pesare le uova per vedere anche l'accrescimento in relazione all'età, segno il giorno in cui comincio la fase di conoscenza di polletti diversi fra loro, il giorno in cui li unisco, le reazioni... :) Mi serve per regolarmi con gli spostamenti futuri nei vari pollaietti. :lol: Però, tornando seri, io credo che tutti questi dati alla fine siano utili: a noi, per semplificarci la vita organizzandoci meglio, ma soprattutto al fine di migliorare l'esistenza di questi adorati pennuti.


14/09/2018, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Prime soddisfazioni e soprattutto un punto di partenza su cui poter lavorare :D


Allegati:
Amrocks_2018.jpg
Amrocks_2018.jpg [ 225.81 KiB | Osservato 399 volte ]
04/11/2018, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy