Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:53




Rispondi all’argomento  [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188  Prossimo
la REAL49 è partita!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
Considerando la mia esperienza personale di incubazione due uova bucate su 40 al ventesimo giorno sono pochine comunque devi aspettare e vedere come procedere


08/06/2015, 17:34
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
pippo79 ha scritto:
Considerando la mia esperienza personale di incubazione due uova bucate su 40 al ventesimo giorno sono pochine comunque devi aspettare e vedere come procedere

10 minuti fa ne ha bucato un'altro ma anche secondo me rimangono sempre poche. Pippo tu hai seguito il libretto di istruzioni o no ?

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


08/06/2015, 17:43
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao a tutti.. agaggiornamento, 2 pulcini nati e 7 uova bucati vedremo domani.
una Buonaserata a tutti !!

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


08/06/2015, 22:12
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
ciao fra io di solito non seguo i libretti d istruzione perche la temperatura e il tasso di umidita variano da luogo a luogo e anche dal periodo in cui incubiamo quindi prima di ogni incubata faccio lavorare un po a vuoto e misuro i valori cosi da regolarmi sul dafarsi


08/06/2015, 22:23
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
pippo79 ha scritto:
ciao fra io di solito non seguo i libretti d istruzione perche la temperatura e il tasso di umidita variano da luogo a luogo e anche dal periodo in cui incubiamo quindi prima di ogni incubata faccio lavorare un po a vuoto e misuro i valori cosi da regolarmi sul dafarsi

ah ok Pippo.. io ho seguito al 100% le istruzioni dopotutto l'incubatrice la tengo in casa.. e la temperatura esterna è stata compresa tra 22 e 25 gradi e l'umidità 50%.

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


08/06/2015, 23:00
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, aggiornamento: oggi ventunesimo giorno 6 pulcini nati e 3 bucati..
ciao,
Francesco.

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


09/06/2015, 9:26
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
ciao fra allora come e andata la schiusa quanti ne sono nati :?:


10/06/2015, 13:26
Profilo

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao Pippo e buonasera a tutti.
Caro Pippo la mia incubata con la borotto real 49 è andata malissimo. Praticamente su 41 uova ne sono schiusi 18..
Il restate 23 sono morti dentro l'uovo intorno al 12-15esimo giorno.. comunque farò un'altra incubata è vedremo come andrà questa volta.. intanto insieme a voi vorrei cercare di capire cosa sia successo a queste uova con il pulcino non ancora del tutto formato dentro !!

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


11/06/2015, 23:27
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
x Fra2000
le morti embrionali elevate dopo un certo sviluppo per il mio di vedere e' quasi sicuro x eccesso di umidita' e le real non hanno nessun controllo esse hanno solo le vaschette incorporate al fondo, allora munirsi di un igrometro affidabile, per ovviare alla superficie standard delle vaschette tagliare dei pezzi di polistirolo sottile che si adattano dentro la vaschetta aggiungendo o togliendo qualche pezzo di polistirolo sottile (tipo quelli dei vassoi dei supermercati) tenendo presente che l'umidita' ottimale e' intorno al 47-49 %UR, altro piccolo controllo di un paio di punti lo puoi ottenere anche tappando o aprendo il foro di riempimento dell'altra vaschetta, altra cosa da tenere presente e' che una volta che metti in un punto non spostarla o cambiare ambiente perche' i parametri si modificano anche di molto... personalmente ho spostato di un metro e ho avuto parametri in tilt, questo mi fa' pensare che i soddisfatti e quelli insoddisfatti possessori delle real sia incappati in una posizione felice o non


12/06/2015, 10:48
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, rispolvero questo vecchi topic per chiedere un consiglio.
A breve inizierò la mia prima incubata, ho provato a far girare a vuoto l'incubatrice per verificarne i valori,
impeccabile il termostato, ma i miei dubbi riguardano l'umidità
con una vaschetta piena raggiunge un' umidità del 23 % , ho provato a riempire anche l'altra e ho raggiunto il 38 %,
ho quindi provato ad aggiungere un'ulteriore contenitore e con tutti e 3 l'umidità sale al 53 %
i valori sono dati da un igrometro che ho messo all'interno.
l'igrometro si direbbe funzionare bene.
la macchina è rimasta accesa tutto il giorno ed i valori sono rimasti costanti
Sarei quindi dell'idea di iniziare ad incubare col 53 % e per gli ultimi giorni allagare il fondo.
dite che possa andare bene?
grazie


29/03/2016, 9:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1877 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 184, 185, 186, 187, 188  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy