Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:52




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La gallina mi ha mangiato l'orecchino 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Buongiorno.
Volevo sottoporVi l'episiodio che mi è capitato stamani. Stavo dando da mangiare alle mie galline ed ero alla loro altezza quando una gallina mi è arrivata alle spalle e mi ha strappato l'orecchino dal lobo dell'orecchio. Non ho sentito nulla (è stata precisissima) :roll:
Quando credete che lo potrò recuperare visto che me l'ha mangiato?
Grazie per le cortesi risposte


29/11/2011, 16:42
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ammesso che non si blocchi nel digerente, bèh direi che cosa dovrai fare mi pare evidente!!!!!....morale: aspetta la cacca!!!!!


29/11/2011, 16:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ho già dato un'occhiata e ancora nulla. Volevo sapere entro quanto tempo potrebbe lasciare il ricordino con l'orecchino.


29/11/2011, 16:47
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Bèh mediamente il digerente degli avicoli (ad eccezzione di quello delle oche e anatre) si svuota completamente nell'arco di sei ore..considerando che rimane comunque indigerito il tuo orecchino verrà sfornato forse anche un po prima....per stare dalla parte dei bottoni diciamo che rimandiamo a domani mattina va!!! :D ps: comunque a parte gli scherzi se rimane nel digerente e blocca il transito, o ferisce l'apparato poi è un problema. Ma di solito in questi casi gli avicoli se la cavano bene...di solito... una delle mie, non so neahce dove l'abbia trovato per giunta, ha mangiato una puntina di ferro..quelle che si usano da puntare i fogli sulle bacheche.....un genio insomma.....


29/11/2011, 17:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
visto mai che ora comincia a fare le uova d'oro? :mrgreen:

Separa la dalle altre galline e se orecchino non esce insieme alla cacca forse gli rimane nel tratto intestinale e allora dovrai fare un po di capelletti in brodo ;)

_________________
Anna(troccolo)


29/11/2011, 17:03
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
visto mai che ora comincia a fare le uova d'oro? :mrgreen:

Separa la dalle altre galline e se orecchino non esce insieme alla cacca forse gli rimane nel tratto intestinale e allora dovrai fare un po di capelletti in brodo ;)

Anna, me fai morì :lol: :lol: :lol:
ma com'era quest'orecchino per curiosità, col gancino dietro, semplicemente appeso, piccolo, grande?

in ogni caso, Alice, mi raccomando, se fa le uova d'oro NON tirarle il collo! :mrgreen:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


29/11/2011, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
L'orecchino era piccolo, rotondo, non di valore con un fiorellino rosa. Mi è arrivata alle spalle mentre davo da mangiare in mano alle altre e non ho fatto in tempo a rincorrerla che lo aveva ingerito.
Cmq la gallina nel pomeriggio stava benissimo ed è l'unica che al momento fa le uova (non d'oro :lol: ). Domani quando le mollerò nel cortile controllerò ben bene nel pollaio se mi ha lasciato un ricordo con la sorpresa.
Faccio i debiti scongiuri, non voglio perdere una gallina amrocks adulta (ho incubato le uova e mi sono nati solo maschi...)!


29/11/2011, 19:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Alice... che storia!
e come è finita hai recuperato st'orecchino? :roll:

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


01/12/2011, 10:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Purtroppo non sono riuscita a recuperare l'orecchino (di nessun valore) ma la mia preoccupazione era per la salute dell'animale.
Ogni mattina pulisco il pollaio ma non ho trovato nulla nei loro ricordini.
Cmq stanno tutte benissimo e oggi cercavano di mangiare gli strass che ho nelle tasche posteriori dei pantaloni.
Mi accoscio per dargli da mangiare e cercano di fare sempre delle mandrakate :lol:


01/12/2011, 13:50
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Sono puri segni di affetto dai!!!!! :lol:


01/12/2011, 13:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy