Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:13




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
La cova della mia gallina nana 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/07/2011, 12:30
Messaggi: 16
Località: Francia
Formazione: Psicologo
Rispondi citando
Ciao ragazzi vi pongo una domanda ho una gallina nana che sta covando delle uova circa 7 è successo che nel medesimo posto in cui cova un al altra gallina na fa l uovo essendo che avevo segnato le uova sapevo quale fosse l intruso allora lo spostai in un altra parte pensando che il gg dopo la gallina vedesse l uovo suo in un altra casella e cosi nnon disturbasse piu...invece non è stato cosi la gallina che covava si è spostata proprio dall altra parte e non so perche quando sn arrivato il pom ho messo le uovo che le ipoteticamente aveva abbandonato di nuovo sotto di lei adesso la mia domanda è una c' è pox che le uova si schiudessero nonostante io nn sappia da che ora le uova siano scoperte ma sicuro dalla mattina io sn arrivato nel pom tenendo conto pero che in questi gg da me c erano circa 40 gradi e nella stanza la temperatura nn era sotto i 28 o 27 le uova andranno avanti o l embrione è morto lo stesso?....nonostante dalla cova siano passate solo 5 gg ??? grazie delle vostre risposte

_________________
Quando dici “Come stai"?...ascolti la risposta?....


17/07/2011, 12:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 18:11
Messaggi: 126
Formazione: garden designer
Rispondi citando
ciao... penso che tu abbia buone probabilità!.. certo sono i primi gg e quindi i più delicati!
presupponendo che la chioccia sia uscita disturbata dall'altra gallina, normalmente le galline fanno le uova dalle 11 alle 14(bene o male)...
quindi nelle ore + calde!
a me è successo una cosa simile... una gallina ha lasciato le uova per il caldo... dopo due gg dico 2... vado per buttare le uova, ed ho sentito il pigolio in un uovo...il pulcino era vivo e stava perforando la sacca!i gg di caldo l'hanno fatto vivere!

ciao sal...


17/07/2011, 14:27
Profilo WWW

Iscritto il: 17/07/2011, 12:30
Messaggi: 16
Località: Francia
Formazione: Psicologo
Rispondi citando
Ti ringrazio della risposta pero ho dimenticato di dire che nel momento in cui ha abbondonato le uova ce ne era uno rotto nn so xke...ma credo in fatti come te il caldo lo avra tenuto bene ...tieni conto ke adesso abito a reggio calabria e i gg scorsi c era 40 pensa ke la notte nn si abbassava mai sotto i 27 speriamo bene..oltretutto oggi...ho preso un uovo e delicatamente lo sbattuto sentendo uno sciacquio e un altro no quello sara sicuramente nn fecondo o cmq nn buono è corretto?.....grazie sempre delle vostre risposte :D :D :D

_________________
Quando dici “Come stai"?...ascolti la risposta?....


17/07/2011, 17:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy