Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 0:46




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
L'allevatore di polli "perfetto" 
Autore Messaggio
Rispondi citando
Non so che dire, grazie mille


06/12/2011, 17:13
Rispondi citando
Ma un libro che riassumerebbe tutto non c'è?

O uno completo...

Io ho pollicoltura famigliare e industriale di cortese. E' completo?


06/12/2011, 18:34
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao, il cortese è carino, se lo trovi va benissimo il Trattato di Avicoltura di Ghigi.

mi hanno parlato discretamente del libro di Abram ma non l'ho mai letto.

ripeto comunque che di libri ce ne sono tanti, ma senza pratica ti mancherà il 50% di tutto. Nessun libro può sostituire l'osservazione attenta e quotidiana dei propri animali e dei loro comportamenti.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


06/12/2011, 18:57
Profilo WWW
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
ciao, il cortese è carino, se lo trovi va benissimo il Trattato di Avicoltura di Ghigi.

mi hanno parlato discretamente del libro di Abram ma non l'ho mai letto.

ripeto comunque che di libri ce ne sono tanti, ma senza pratica ti mancherà il 50% di tutto. Nessun libro può sostituire l'osservazione attenta e quotidiana dei propri animali e dei loro comportamenti.


Grazie Andrea, pensa che dalla tua Gallina Boffa ho scaricato i metodi di selezione e come allevare polli di un ceppo antico. Cercherò il suddetto libro e aspetto la risposta di alessiozanon.


06/12/2011, 22:47
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Dimmi GalloER!

La domanda è : esiste un libro completo dove sono riportate tutte le cose da sapere ?

La risposta purtroppo è no ! Inoltre ti dirò di più . La pluralità di notizie da persone diverse, libri diversi, crea lo spirito critico .
Pertanto è importante che tu legga libri di diversi autori , di diverse epoche storiche per creare un buono spirito critico contestualizzato nel mondo di oggi.

Buona lettura!!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


07/12/2011, 11:01
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Io ho una mia idea sull'avicoltura, sui polli, e sugli avicoli in generale, penso che l'allevatore perfetto non possa esistere, perchè secondo me l'avicoltura è qualcosa di personale, è come un pezzo di stoffa che ognuno taglia a suo piacimento, chiarmente per arrivare ad allevare polli non è che uno si può alzare la mattina e dire : " stamani faccio un pollaio"
Le cose che per me fanno un allevatore sono:
-Passione, esperienza e pazienza, e non secondario tempo da dedicare agli avicoli.
Io ho avuto la possibilità fin da bambino di stare a contatto con i polli, di capire i comportamenti, di farmi insegnare dai nonni come si faceva ad accudirli, è stata la mia fortuna che ora mi porta a pensare di allargare le vedute cominciando a pensare di fare selezione ecc ecc
Penso che leggendo uno si faccia una cultura, ma l'esperienza uno se la fa stando a contatto con i polli, l'importane è avere passione il resto è conseguenza.
Saluti Leonardo.


07/12/2011, 15:09
Profilo
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Dimmi GalloER!

La domanda è : esiste un libro completo dove sono riportate tutte le cose da sapere ?

La risposta purtroppo è no ! Inoltre ti dirò di più . La pluralità di notizie da persone diverse, libri diversi, crea lo spirito critico .
Pertanto è importante che tu legga libri di diversi autori , di diverse epoche storiche per creare un buono spirito critico contestualizzato nel mondo di oggi.

Buona lettura!!!


Grazie a tutti


07/12/2011, 19:45
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy