Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:39




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Inserimento nel pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Io due galli nello stesso pollaio non li metto anche perché può andare bene per un mese, ma prima o poi arriva il momento che purtroppo ne trovi uno dei due secco a terra; difficilmente due galli vanno daccordo, anche se può capitare, ma é dificile. ;)

_________________
Ciao da REN66


21/10/2010, 17:14
Profilo

Iscritto il: 25/08/2010, 22:46
Messaggi: 8
Rispondi citando
Buonasera a Tutti,
Io negli ultimi 2 mesi ho inserito 2 galline su 4.
Primo inserimento ad Agosto ed il secondo a 1/2 settembre, tutti e 2 i pollastrelli avevano un mese quando sono stati inseriti nello stesso pollaio dove vivono le 'anziane', all'inizio le matricole si sono prese un sacco di beccate dalle anziane, finchè si trattava di questo andava bene, ma sono dovuto intervenire xchè le anziane nn facevano avvicinare alla mangiatoia le novizie facendole mangiare pochissimo.
Ho dovuto costruire un piccolo separee nel pollaio con ulteriore mangiatoia, dove rinchiudere 3-4 di giorno le nuove introdotte per farle nutrire.
Passata 1 settimana/10 giorni il gruppo poi si è compattato ed ora vivono d'amore e daccordo.
Questa è la mia piccola esperienza.
Davide


21/10/2010, 22:38
Profilo

Iscritto il: 23/09/2010, 10:24
Messaggi: 49
Località: Milano
Rispondi citando
Ren66 ha scritto:
Io due galli nello stesso pollaio non li metto anche perché può andare bene per un mese, ma prima o poi arriva il momento che purtroppo ne trovi uno dei due secco a terra; difficilmente due galli vanno daccordo, anche se può capitare, ma é dificile. ;)


E' vero Bart,
anche io sapevo che due galli nel pollaio non vanno bene,,,,
ma la signora che me lo ha dato lo teneva in un pollaio non enorme insieme ad altri 3/4 galletti una quarantina di galline qualche papera e tacchino,e tutti andavano per i fatti loro.


22/10/2010, 8:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 16:35
Messaggi: 185
Rispondi citando
Io ho inserito dieci polletti di un mese e mezzo nel mio pollaio che conteneva 2 galli 2 galline e 3 ovaiole di 6-7 mesi.
Li ho tenuti divisi da una rete (sia nel recinto che nel pollaio). Un polletto non sta bene ma per ora resiste, anche se non so per quanto ancora.
Adesso dopo più di un mese ho eliminato la divisione ed ovviamente si è creato qualche contrasto, che però col passare dei giorni si sta via via attenuando. Ora riescono a convivere, avendo il recinto abbastanza grande subito i nuovi si tenevano bene a distanza dai vecchi per evitare beccate, ma pian piano prendono coraggio. Dormono in due gruppi separati, ma secondo me quello rimarrà così.

Io ho trovato molti più problemi nelle femmine che si sono rivelate molto più aggressive dei due galli, che tendevano a farsi i fatti loro, dando qualche beccata solo quando uno dei giovani si avvicinava troppo e non sempre.
Le galline invece a volte correvano addirittura dietro ai nuovi e si accanivano di più, fortunatamente senza mai esagerare.
Solo verso quello che nn sta bene, che fatica a muoversi, purtroppo l'accanimento diventava eccessivo, principalmente però sempre da parte delle femmine.


22/10/2010, 10:43
Profilo

Iscritto il: 23/09/2010, 10:24
Messaggi: 49
Località: Milano
Rispondi citando
saltino87 ha scritto:
Io ho inserito dieci polletti di un mese e mezzo nel mio pollaio che conteneva 2 galli 2 galline e 3 ovaiole di 6-7 mesi.
Li ho tenuti divisi da una rete (sia nel recinto che nel pollaio). Un polletto non sta bene ma per ora resiste, anche se non so per quanto ancora.
Adesso dopo più di un mese ho eliminato la divisione ed ovviamente si è creato qualche contrasto, che però col passare dei giorni si sta via via attenuando. Ora riescono a convivere, avendo il recinto abbastanza grande subito i nuovi si tenevano bene a distanza dai vecchi per evitare beccate, ma pian piano prendono coraggio. Dormono in due gruppi separati, ma secondo me quello rimarrà così.

Io ho trovato molti più problemi nelle femmine che si sono rivelate molto più aggressive dei due galli, che tendevano a farsi i fatti loro, dando qualche beccata solo quando uno dei giovani si avvicinava troppo e non sempre.
Le galline invece a volte correvano addirittura dietro ai nuovi e si accanivano di più, fortunatamente senza mai esagerare.
Solo verso quello che nn sta bene, che fatica a muoversi, purtroppo l'accanimento diventava eccessivo, principalmente però sempre da parte delle femmine.


Confermo!
Anche le mie 4 ovaiole all'inizio hanno attaccato il galletto....


22/10/2010, 10:54
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
I 2 galli nel pollaio potrebbero anche andare, però ci sono delle piccole accortezze da prendere, i galli devono essere fratelli, della stessa covata, poi devono avere a disposizione un numero congruo di galline, circa una decina a testa, infine devono avere spazio cosi che anche se si creano attriti tra i due uno dei due possa scappare, tutto qui poi vem bengano piu galli nel pollaio...
Saluti leonardo


22/10/2010, 17:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy