Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:10




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
INCUBAZIONI INVERNALI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Vi pongo un quesito del quale non ho esperienza.
Incubare delle uova feconde con l'arrivo del freddo o addirittura in inverno, avendo la possibilità di crescere i pulcini per qualche mese in un posto coperto e al caldo, può dare dei problemi di crescita o rimane tutto nella norma non facendogli prendere freddo?

_________________
Ciao da REN66


09/10/2010, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
io sconsiglio sempre le incubazioni invernali...perchè i pulcini-polli vorranno pascolare e sbizzarrirsi nell'erba e non nella neve....poi in inverno è più facile che contraggono raffreddori o altre malattie...si,tenerli al chiuso,al caldo è una change ma fino a quando???


09/10/2010, 21:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Ti aspetavo Gerr!!
Fino a Marzo al caldo e avranno 4 mesi circa e dopo fuori a razzolare.

_________________
Ciao da REN66


09/10/2010, 21:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
quante uova hai intenzione di incubare???


09/10/2010, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Non sò quante ne incuberò di preciso, però saranno sulle 200 almeno e di vari soggetti, non solo polli.

_________________
Ciao da REN66


09/10/2010, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
io ti consiglierei di aspettare, perchè 200 uova incubate se avrai una resa del 75% significa avere 150 nascite quanto spazio riscaldato hai a disposizione per tenere 150 animali :?: crescono sai, non rimangono sempre piccoli e se non avranno la possibilità di muoversi si abitueranno a stare accovacciati e poi non riusciranno più a razzolare senza contare il costo di riscaldamento.

io l' inverno scorso mi son lasciato convincere ad incubare il 26 gennaio, con nascite il 16 febbraio, ho avuto una % di nascite ridicola e ho speso il triplo in corrente sia per incubare che per riscaldare dato l'inverno particolarmente freddo è un' esperienza che non ripeterò più.

programmerò le incubazioni per avere nascite ai primi di aprile in modo che le pollastre inizino a deporre quando le galline vecchie vanno in muta così non rimarrò senza uova.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/10/2010, 21:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Attendevo un tuo intervento Mantovano e devo dire che mi hai convinto anche perché la mia era solo un'idea che vedo bocciata prima ancora di metterla in pratica e poi sentita la tua esperienza, forse é meglio aspettare Marzo o Aprile.
Grazie e buona serata.

_________________
Ciao da REN66


09/10/2010, 22:02
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Ren66 ha scritto:
Vi pongo un quesito del quale non ho esperienza.
Incubare delle uova feconde con l'arrivo del freddo o addirittura in inverno, avendo la possibilità di crescere i pulcini per qualche mese in un posto coperto e al caldo, può dare dei problemi di crescita o rimane tutto nella norma non facendogli prendere freddo?

Ciao Tex,a parer mio si può fare tranquillamente,sicuramente verranno a costare di più,in corrente x illuminazione e riscaldamento.
Costeranno di più in mangimi,manutenzione in quanto sempre chiusi, li troveremo quasi sempre col becco immerso nel piatto,si possono capire,in quanto mancherà loro il pascolo da dove traevano un buona parte di cibo.
Avranno bisogno di attenzioni e qualche euro in più.
Attenzione però, continuando così,andremo contro i dettami del nostro Profeta Curcuma.
C...i nostri scomunica in arrivo. Sempre avanti,buone covate. Ciao a tutti.
n.b. questo messaggio l'avevo scritto prima di Manto,il che non conta più.

_________________
Mandi SILVIO


09/10/2010, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Ciao Silvio,
non ho capito le ultime due righe.
Adesso vedo, potrei, visto che é la prima volta con il freddo, provare con solo una ventina di uova e vedere.
Anche se fosse un eventuale errore in merito ai costi, é anche bello sbagliare e capire.
Grazie comunque.

_________________
Ciao da REN66


09/10/2010, 22:11
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
Ren66 ha scritto:
Ciao Silvio,
non ho capito le ultime due righe.
Adesso vedo, potrei, visto che é la prima volta con il freddo, provare con solo una ventina di uova e vedere.
Anche se fosse un eventuale errore in merito ai costi, é anche bello sbagliare e capire.
Grazie comunque.


Hai ragione.Facevo riferimento aCurcuma in quanto ha sempre detto che col freddo è vietato incubare.
Per profeta mi riferivo aquella foto di taleban .postata di recente raffigurante ilCurcuma non so da chi.

_________________
Mandi SILVIO


09/10/2010, 22:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy