Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/05/2024, 21:46




Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/06/2012, 7:59
Messaggi: 263
Località: umbria
Rispondi citando
grande Edoardo ti metti in commercio ... lo sai anche alcuni miei amici e parenti vorrebbero che facessi nascere per loro i pulcini... ti volevo dire che mi sto organizzando per costruire un' altra piccolissima incubatrice con un fornetto a microonde però molto semplice ... ti terrò aggiornato ... grazie molto per l' aiuto della 1° incubatrice ora speriamo bene per la 2°!!!


27/07/2012, 12:34
Profilo

Iscritto il: 21/06/2012, 7:59
Messaggi: 263
Località: umbria
Rispondi citando
ps: incubata sta andando bene .


27/07/2012, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao Edoardo.Era venuta anche a me l'idea dell'incubatrice in affitto, ma voglio fare qualche altra prova con le uova di alcuni amici per non fare cattive figure.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


28/07/2012, 13:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
giobarton ha scritto:
Ciao Edoardo.Era venuta anche a me l'idea dell'incubatrice in affitto, ma voglio fare qualche altra prova con le uova di alcuni amici per non fare cattive figure.


;)

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


28/07/2012, 15:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Fra poco forse si parte con una nuova incubata...

Se qualcuno è interesssato a costruirsi un incubatrice e cerca aiuto basta che mi contatta... ;) ;)

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


18/08/2012, 9:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2012, 10:07
Messaggi: 161
Località: Villapiana (CS)
Formazione: laurea in Scienze Politiche
Rispondi citando
io ne ho uno usato, che non mi serve più. Ottima l'dea con il pezzetto di stoffa, secondo me puoi tranquillamente farlo, così hai anche un ottimo ricambio d'aria.[/quote]

ciao Eduardo. Ho comprato questo termostato però le istruzioni sono in inglese ed io non ci capisco niente. Potresti aiutarmi? Se hai tempo mi puoi mandare uno schema dei collegamenti? Inoltre come devo fare per impostare la temperatura? grazie anticipatamente di tutto. Saluti, Gaetano

_________________
Allevo:
Brahma perniciato argento a maglie nere
Cocincina nana blu/nera
Marans nero.
Fagiano argentato


18/08/2012, 10:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
ciao Eduardo. Ho comprato questo termostato però le istruzioni sono in inglese ed io non ci capisco niente. Potresti aiutarmi? Se hai tempo mi puoi mandare uno schema dei collegamenti? Inoltre come devo fare per impostare la temperatura? grazie anticipatamente di tutto. Saluti, Gaetano[/quote]


Ciao è semplice devi collegare i fili ai morsetti, dove c'è scritto power devi collegare la 220, poi gli atri contatti sono due relè, che funzionano come un interruttore....

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


18/08/2012, 10:20
Profilo WWW

Iscritto il: 04/09/2012, 17:11
Messaggi: 161
Località: Ciociaria
Rispondi citando
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po di tempo.
Faccio i complimenti, questo forum mi ha aiutato molto, e mi sta aiutando nella costruzione di un incubatrice artigianale.
Vi spiego in breve:
Ho utilizzato come box un comodino, un po vecchiotto con lo sportello (che mi è stato molto utile), è in truciolare di 2,5cm. Ho coibentato l'interno con polistirolo da isolamento edile da 3 cm, rivestito a sua volta nella parte interna da lamiera da 0.8 cm. Nel portello di legno ho inserito un doppio vetro termico (trovato in giro a casa) così da poter ispezionare le uova dall'esterno.
La parte elettronica verrà alloggiata nella parte superire, esternamente.Ho usato un trasformatore con reglozione da 12v a 3v, al quale saranno collegate le ventole da pc, così da poter regolare la velocità; Il termostato è un cinesino, che però non va male: isteresi regolabile da 0.3 a 1 grado, possibilità di regolare la temperatura di intervento con scarto di 0.1 g e sonda con buona sensibilità. Fatti collegamenti volanti, inserendo tutto nell'incubatrice, e impostando la t di intervento a 37.8, ho avuto oscillazioni tra 37.9 e 37.4 quindi t media a 37.7 circa. L'umidità verrà mantenuta con le classiche vaschette poste sul fondo, spero di riuscire a regolarla variando la grandezza delle bacinelle.
Metterò qualche foto per farvi vedere il lavoro.

Sono arrivato fin qui nella costruzione, mai mi fermo perchè adesso arrivano se cosè sulle quali ho molti dubbi!
1) quanti fori pratico e dove?
2) il voltauova? pensavo a qualcosa del genere :
Allegato:
Commento file: immagine
1079992.jpg
1079992.jpg [ 17.13 KiB | Osservato 1403 volte ]

3) fondamentale. Da come l'ho pensata io, il calore verrà prodotto da 1 lampadina a incandescenza da 60w posta nella zona superiore; le ventole (2) prenderanno aria dal basso e la spareranno sulla lampada, così da creare un movimento forzato dall'alto in basso,(prende aria dal basso la spara in alto, si scalda, sbatte sul soffitto e riscende). In più pensavo di chiudere lampada e ventole in un box con accurate fessure per far circolare l'aria. E qui sorgono i dubbi! C'è chi dice che la luce non debba sbattere direttamente contro le uova e chi dice che il box non va bene, chi dice che le ventole non devono soffiare aria sulle uova e che dice che non compromette nulla. Voi cosa ne pensate?
Scusate il lungo post, grazie
Mastro

_________________
Mastro


04/09/2012, 18:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
a mio parere la luce non deve sbattere direttamente contro le uova...basti pensare che durande la speratura si devono utilizzare luci non molto potenti ,se no si potrebbe causare la morte dell'embrione....per la ventilazione non saprei :roll:


04/09/2012, 19:21
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Cris95,
immagino che il fatto di non far sbattere direttamente la luce sulle uova sia il frutto di una tua osservazione sul campo visto che la consigli caldamente.
Ninno


04/09/2012, 19:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy