Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 9:39




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
INCUBARE 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2011, 21:34
Messaggi: 47
Rispondi citando
Posso mettere uova di razze diverse, sempre di polli nani, nella stessa incubata ???

_________________
L' Olandese Volante


05/01/2012, 22:24
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Certamente.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/01/2012, 22:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2011, 21:34
Messaggi: 47
Rispondi citando
Grazie come sempre Marco, ma se le due razze hanno deposto in date diverse?

_________________
L' Olandese Volante


06/01/2012, 0:00
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Il periodo di deposizione non influisce..le uova piu fresche hanno schiuse maggiori ma di durata a volte piu lunga le uova che hanno subito un periodo di consevazione di almeno 8 giorni nascono di norma entro le normali scadenze ma per un valore percentuale se ne diminuisce la schiudibilita......ma questi sono tempistiche indicative perche ci sono casi dove i pulcini nascono anche al 24 esimo giorno.. ;)


06/01/2012, 0:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Praticamente se le prime uova deposte non sono piu vecchie di una settimana puo incubarle insieme a quelle appena deposte , anche io l'altro ieri ho incubato 30 uova relative alle deposizioni di circa una settimana .

Ciao

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


06/01/2012, 9:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2011, 21:34
Messaggi: 47
Rispondi citando
Incubando con la Covatutto 16, che si deve aprire ogni 12 ore, si danneggiano molto le uova?

_________________
L' Olandese Volante


06/01/2012, 12:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
poggiolo55 ha scritto:
Incubando con la Covatutto 16, che si deve aprire ogni 12 ore, si danneggiano molto le uova?


c'è un topic molto interessante che ti aiuta molto su tutti i dubbi dell'incubazione,devi avere pazienza a leggere tutto

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/ottenere-un-ottima-umidita-per-l-incubazione-come-t32483.html

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Mi unisco alla discussione perchè oggi la mia orpington ha deposto il suo primo uovo e volevo conservarlo per incubarlo.
Come devo conservare le uova, visto che fa particolarmente freddo? La cassetta dove depone è al chiuso ma il portone è aperto. Quando la mia amrocks è diventata chioccia a dicembre avevo 8 uova in cucina (ma non avevo ancora acceso il riscaldamento e la temperatura era sui 15 gradi) e gliele ho inserite di notte. Posso tenerle in cantina?
Ho le 2 orpington da fine agosto e una è anzianotta e ha fatto 4 uova e l'altra ha appena raggiunto la maturità sessuale. So che fanno poche uova ma ogni quanto? Vorrei un chiarimento da chi le alleva per potermi organizzare al meglio. :)


06/01/2012, 12:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
Mi unisco alla discussione perchè oggi la mia orpington ha deposto il suo primo uovo e volevo conservarlo per incubarlo.
Come devo conservare le uova, visto che fa particolarmente freddo? La cassetta dove depone è al chiuso ma il portone è aperto. Quando la mia amrocks è diventata chioccia a dicembre avevo 8 uova in cucina (ma non avevo ancora acceso il riscaldamento e la temperatura era sui 15 gradi) e gliele ho inserite di notte. Posso tenerle in cantina?
Ho le 2 orpington da fine agosto e una è anzianotta e ha fatto 4 uova e l'altra ha appena raggiunto la maturità sessuale. So che fanno poche uova ma ogni quanto? Vorrei un chiarimento da chi le alleva per potermi organizzare al meglio. :)

Personalmente ti sconsiglio di incubare ora. Le prime uova spesso sono irregolari e non buone per l'incubazione, per vari motivi l'embrione non riesce spesso a svilupparsi opportunamente. Inoltre le galline nate ora, oltre a crescere con lo sfavore della stagione entrano in produzione troppo presto nell'anno e quindi vanno pure in muta a ottobre, con seguente blocco della deposizione e, naturalmente un doppio "sforzo" congiunto che impone di dividere le proprie energie vitali fra crescita e muta. Morale: tanto sforzo per loro e poche uova. Di positivo c'è che saranno giovani e perfette al secondo ciclo di deposizione, cioè nella primavera del 2013.


06/01/2012, 13:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2011, 21:34
Messaggi: 47
Rispondi citando
C'è nessuno che ha una covatutto 16?

_________________
L' Olandese Volante


06/01/2012, 17:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy