Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:19




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Incrocio Marans/Isa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Cosa potrebbe saltar fuori da un incrocio tra un gallo marans nero ramato(puro) e delle classiche Isa prese al consorzio?


11/04/2020, 16:25
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
ciao,buona pasquetta, potrebbe uscirne un ibrido anche carino tutto sommato, non sarebbe male provarci... sicuramente darebbe un po' di eterosi che sicuramente non fa male,perchè comunque sono due linee particolari se dici che sono di colorazione pura potebbero avere consanguigni nell albero genealogico. Per quanto riguarda le isa non penso abbiano una genetica precisa o almeno non lo so proprio;pero' ecco come idea non è male ,potrebbero uscire bei esemplari,o almeno carini :D


13/04/2020, 11:45
Profilo YIM

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
rares ha scritto:
ciao,buona pasquetta, potrebbe uscirne un ibrido anche carino tutto sommato, non sarebbe male provarci... sicuramente darebbe un po' di eterosi che sicuramente non fa male,perchè comunque sono due linee particolari se dici che sono di colorazione pura potebbero avere consanguigni nell albero genealogico. Per quanto riguarda le isa non penso abbiano una genetica precisa o almeno non lo so proprio;pero' ecco come idea non è male ,potrebbero uscire bei esemplari,o almeno carini :D
Le Isa non essendo una razza ma bensì un misterioso miscuglio, chissà cosa salta fuori con il gallo marans. Magari sarà una Isa leggermente più grossa? Si scoprirà a maggio, le uova sono al caldo sotto una nanetta


13/04/2020, 14:22
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
ottimooo , penso che i colori si mischieranno e si probabilmente la stazza sarà maggiore della normale stazza delle isa , diciamo che potrebbero uscire fuori delle ovaiole piu' carine delle isa,forse meno belle delle marans ahahahaa
Facci vedere i risultati a fine covaa!! ;)


14/04/2020, 17:06
Profilo YIM

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
rares ha scritto:
ottimooo , penso che i colori si mischieranno e si probabilmente la stazza sarà maggiore della normale stazza delle isa , diciamo che potrebbero uscire fuori delle ovaiole piu' carine delle isa,forse meno belle delle marans ahahahaa
Facci vedere i risultati a fine covaa!! ;)

La nanetta sotto ha 7 uova. Non solo di Isa ma anche livornese e australorp. Il boss sempre e solo il gallo marans


15/04/2020, 10:07
Profilo

Iscritto il: 09/04/2019, 21:21
Messaggi: 196
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Poi com'è andata?


06/06/2020, 8:01
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Breadrooster ha scritto:
Poi com'è andata?

È andata che su 7 uova si son schiuse solo 3,2 di australorp e infatti sono 2 pulcini neri e uno di livornese. Le uova delle Isa niente da fare, le ho poi aperte per curiosità ed erano vuote


06/06/2020, 12:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy