Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 15:13




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Incrociamo le dita 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Mirton! NN voglio essere esagerato ma parlo per provata esperienza. Anche io alla prima incubata e mosso dalla curiosità aprivo spesso l'incubatrice ma poi alla fine ho notato che nn si schiudevano tanta uova pur essendo i pulcini sviluppati del tutto dentro l'uovo. Poi ho parlato con il sig. Borotto e mi ha consigliato di aprire una o due volte al massimo l'incubatrice al giorno in fase di schiusa e una volta al di' durante tutto il resto dell incubata e alla fine vedo i risultati che sfiorano il 100% di nascite. Per quanto riguarda le chiocce ti posso assicurare che se le uova sono fertili te le fanno nascere tutte, daltronde noi prendiamo spunto da loro!! Cmq tienici informati sulle nascite.

Saluti paolomtb


02/04/2011, 8:20
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao Mirton! NN voglio essere esagerato ma parlo per provata esperienza. Anche io alla prima incubata e mosso dalla curiosità aprivo spesso l'incubatrice ma poi alla fine ho notato che nn si schiudevano tanta uova pur essendo i pulcini sviluppati del tutto dentro l'uovo. Poi ho parlato con il sig. Borotto e mi ha consigliato di aprire una o due volte al massimo l'incubatrice al giorno in fase di schiusa e una volta al di' durante tutto il resto dell incubata e alla fine vedo i risultati che sfiorano il 100% di nascite. Per quanto riguarda le chiocce ti posso assicurare che se le uova sono fertili te le fanno nascere tutte, daltronde noi prendiamo spunto da loro!! Cmq tienici informati sulle nascite.

Saluti paolomtb



Si Paolo, certamente hai ragione, ma che fare? Ad oggi nati 14 su 37 e siamo al 22 giorno. Ho aperto( non sgridarmi!) ed ho visto altre uova bucate. Ma fino a quando nasceranno? Qualcuno addirittura dice di aspettare fino al 25° giorno e io farò così. Poi vi farò sapere

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


02/04/2011, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
avrai sicuramente avuto la temperatura leggermente inferiore ai 37,7 gradi, ecco perchè ti stanno nascendo in ritardo, ma rassicurati, è normale.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/04/2011, 14:14
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
avrai sicuramente avuto la temperatura leggermente inferiore ai 37,7 gradi, ecco perchè ti stanno nascendo in ritardo, ma rassicurati, è normale.

ciao



Grazie Mantovano, ti aspettavo come si aspetta un momento di serenità.

Ma tu sei vaccinato e non apri mai per curiosità l'incubatrice? Procura veramente danni gravi aprire più volte?
Le teorie e le esperienze di alcuni porterebbe ad escuderlo, quelle di altri ad allarmarsi. La tua?

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


02/04/2011, 14:41
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
Prima di questa ho fatto una'incubata di prova per me e per l'incubatrice. Delle uova incubate solo uno risultò fertile, ma non aprendosi, al 22° giorno lo tolsi e lo aprii. Ebbene il pulcino, un australorp, era bello e vivo , ma il suo stato richiedeva almeno due altri giorni di incubatrice. Allora ha ragione, tra gli altri, Mantovano, che ritiene che la temperatura di regime della mia incubatrice segni qualcosa di più rispetto alla temperatura effettiva. Infatti i pulcini nell'incubatrice continuano a nascere. Incrocio le dita!

Foto di stamane


Allegati:
P4020036.JPG
P4020036.JPG [ 42.23 KiB | Osservato 571 volte ]
P4020037.JPG
P4020037.JPG [ 41.35 KiB | Osservato 571 volte ]

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)
02/04/2011, 17:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao, aprire l'incubatrice ogni ora per 20 secondi non ha nessuna influenza sull'embrione oppure sul pulcino formato, e ti spiego il perchè, quando si apre l'incubatrice la temperatura rilevata dalla sonda è quella dell'aria interna alla stessa, ed ammettiamo che scenda di 4 gradi, quando tu richiudi nell'arco di 2 minuti la temperatura ottimale(37,7) viene ristabilita, in quel lasso di tempo la massa (uovo,pareti dell'incubatrice, insomma tutto quello che non è <<aria>> subirà un calo proporzionale alla sua grandezza, tralasciamo il corpo incubatrice, e consideriamo solo l'uovo, in quel lasso di tempo da 37,7 gradi potrà scendere a 37,4 gradi (sull' esterno, all'interno non è nemmeno percepibile) ed il delta T è assolutamente ininfluente agli effetti della nascita, considerando che ciò avviene dopo il 20esimo giorno, prendiamo per esempio una chioccia secondo te la chioccia mantiene per 21 giorni le uova alla stessa temperatura :?: non mangia mai :?: non beve mai :?: non deve mai defecare :?: ed attenzione che la chioccia non trasmette il calore all'uovo in modo omogeneo a 360 gradi su tutte le uova, perchè la parte che non è a contatto con il corpo della chioccia è sicuramente ad una temperatura inferiore, (ed ecco il perchè continuano a rivoltale) quindi non preoccuparti ed apri tranquillamente la tua incubatrice.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/04/2011, 22:29
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
ciao, aprire l'incubatrice ogni ora per 20 secondi non ha nessuna influenza sull'embrione oppure sul pulcino formato, e ti spiego il perchè, quando si apre l'incubatrice la temperatura rilevata dalla sonda è quella dell'aria interna alla stessa, ed ammettiamo che scenda di 4 gradi, quando tu richiudi nell'arco di 2 minuti la temperatura ottimale(37,7) viene ristabilita, in quel lasso di tempo la massa (uovo,pareti dell'incubatrice, insomma tutto quello che non è <<aria>> subirà un calo proporzionale alla sua grandezza, tralasciamo il corpo incubatrice, e consideriamo solo l'uovo, in quel lasso di tempo da 37,7 gradi potrà scendere a 37,4 gradi (sull' esterno, all'interno non è nemmeno percepibile) ed il delta T è assolutamente ininfluente agli effetti della nascita, considerando che ciò avviene dopo il 20esimo giorno, prendiamo per esempio una chioccia secondo te la chioccia mantiene per 21 giorni le uova alla stessa temperatura :?: non mangia mai :?: non beve mai :?: non deve mai defecare :?: ed attenzione che la chioccia non trasmette il calore all'uovo in modo omogeneo a 360 gradi su tutte le uova, perchè la parte che non è a contatto con il corpo della chioccia è sicuramente ad una temperatura inferiore, (ed ecco il perchè continuano a rivoltale) quindi non preoccuparti ed apri tranquillamente la tua incubatrice.

ciao



Grande Mantovano, io avevo fatto esattamente le tue considerazioni,ma sentirle da te fa piacere ed è rassicurante. Su 37 uova al monento se ne sono schiuse 15 e sono già soddisfatto, anche perchè sono quasi tutte australorp e cornish , che a me interessano.. Ma sono certo che ancora altre se ne schiuderanno, anche se rientrando da cena in questo momento sembra che non vi soo ancora uova bucate. Le terrò comunque fino al 25° giorno. Una curiosità: ma il 46 a seguire mantovano che significa? Il 46 è il mio anno di nascita e non dirmi che...

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


02/04/2011, 23:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ESATTAMENTE COSI' :evil: :evil:

CIAO

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/04/2011, 0:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
ciao, aprire l'incubatrice ogni ora per 20 secondi non ha nessuna influenza sull'embrione oppure sul pulcino formato, e ti spiego il perchè, quando si apre l'incubatrice la temperatura rilevata dalla sonda è quella dell'aria interna alla stessa, ed ammettiamo che scenda di 4 gradi, quando tu richiudi nell'arco di 2 minuti la temperatura ottimale(37,7) viene ristabilita, in quel lasso di tempo la massa (uovo,pareti dell'incubatrice, insomma tutto quello che non è <<aria>> subirà un calo proporzionale alla sua grandezza, tralasciamo il corpo incubatrice, e consideriamo solo l'uovo, in quel lasso di tempo da 37,7 gradi potrà scendere a 37,4 gradi (sull' esterno, all'interno non è nemmeno percepibile) ed il delta T è assolutamente ininfluente agli effetti della nascita, considerando che ciò avviene dopo il 20esimo giorno, prendiamo per esempio una chioccia secondo te la chioccia mantiene per 21 giorni le uova alla stessa temperatura :?: non mangia mai :?: non beve mai :?: non deve mai defecare :?: ed attenzione che la chioccia non trasmette il calore all'uovo in modo omogeneo a 360 gradi su tutte le uova, perchè la parte che non è a contatto con il corpo della chioccia è sicuramente ad una temperatura inferiore, (ed ecco il perchè continuano a rivoltale) quindi non preoccuparti ed apri tranquillamente la tua incubatrice.

ciao


Sono considerazioni che condivido anch'io.

Mirton mi sembra davvero eccessivo tenere l'incubatrice accesa fino al 25°, secondo me se iniziano a nascere al 20-21 bastano un paio di giorni al massimo dai primi nati in poi, ovviamente il discorso è valido se hai inserito uova insieme, e di cui tutte non già covate.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


03/04/2011, 0:55
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
Sono considerazioni che condivido anch'io.

Mirton mi sembra davvero eccessivo tenere l'incubatrice accesa fino al 25°, secondo me se iniziano a nascere al 20-21 bastano un paio di giorni al massimo dai primi nati in poi, ovviamente il discorso è valido se hai inserito uova insieme, e di cui tutte non già covate.[/quote]


Forse hai ragione, ma credo di aver letto proprio su questo forum di nascite al 25° giorno. Lo farò e varrà come mia/nostra esperienza. E' chiaro che la mia speranza è che schiudano tutte.
Questa notte ne è nato un altro e altri due sono pronti.

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


03/04/2011, 7:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy