Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:08




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Impossibilità di accudire polli e conigli tutti i giorni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Salve a tutti,
a breve la mia microscopica attività agricola si arricchirà di cinque galline e un paio di conigli. Il problema è che, a causa di impegni lavorativi, non avrò la possibilità di andare da loro tutti i giorni per accudirli. Indicativamente li visiterò 2-3 volte la settimana. Stavo pensando a una soluzione affinché non corrano assolutamente il rischio di patire la fame e la sete. Senza impelagarmi in costose soluzioni basate su timer e affini mi stavo arrovellando per una soluzione “alla buona”. Sono molto grato a chiunque abbia dei suggerimenti.
Un grazie a tutti

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


15/05/2021, 14:52
Profilo WWW

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Io te lo sconsiglio .
Ci sono alcune variabili che devi valutare .
In inverno c'è rischio che l'acqua geli?
Altra cosa da valutare è finché sono in salute tutto ok ,ma basta un semplice raffreddore che se non scoperto in tempo porterà alla morte di tutti gli animali .
Valuta e fai le tue scelte
Saluti


15/05/2021, 21:18
Profilo

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Avresti intenzione di tenerli sempre al chiuso o disporrebbero di zona all'aperto?


16/05/2021, 9:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 507
Località: Pescara
Rispondi citando
ho delle galline in un pollaio ad una decina di chilometri da casa, e ci vado mediamente ogni quattro sei giorni ma se ho problemi anche qualche giorno in piu, per il mangiare, ho due apposite mangiatoie di colore giallo che si trovano negli appositi negozi, ho messo una piccola riduzione degli spazi per evitare che buttano molto mangiare a terra e sopra ho messo un tubo arancione per l'edilizia per aumentarne la quantità di mangime, per bere ho messo due taniche in parallelo di una ventina di litri ciascuno con dei beverini, è vero che qualche volta gela, ma quando gel vi è anche molto bagnato intorno quindi in una maniera o nell'altra si dissetano, oltre che a riparare dal freddo dovresti coprirlo perchè se si bagna per terra loro si sporcano bene bene e si potrebbero ammalare, logicamente recinto immerso nella terra al riparo dei vari animali predatori


16/05/2021, 9:54
Profilo

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie mille per i consigli che mi state dando. Le galline e i conigli li alloggerei al chiuso. Le galline le farei uscire a razzolare solo quando sono presente perchè dove abito ci sono volpi e faine.

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


16/05/2021, 14:50
Profilo WWW

Iscritto il: 07/10/2010, 11:49
Messaggi: 59
Località: Emilia
Formazione: laurea in ingegneria
Rispondi citando
spimi99 ha scritto:
Salve a tutti,
a breve la mia microscopica attività agricola si arricchirà di cinque galline e un paio di conigli. Il problema è che, a causa di impegni lavorativi, non avrò la possibilità di andare da loro tutti i giorni per accudirli. Indicativamente li visiterò 2-3 volte la settimana. Stavo pensando a una soluzione affinché non corrano assolutamente il rischio di patire la fame e la sete. Senza impelagarmi in costose soluzioni basate su timer e affini mi stavo arrovellando per una soluzione “alla buona”. Sono molto grato a chiunque abbia dei suggerimenti.
Un grazie a tutti


Anch'io sto ragionando sul tuo stesso problema: Rendere il pollaio autonomo per alcuni giorni.

Per il momento non ho nessun dispositivo elettronico (tipo timer o cose del genere) e se mi devo assentare semplicemente aumento la quantità di alimento a loro disposizione nelle mangiatoie.
Questo però aumenta la facilità per i topi di alimentarsi con il mangime delle galline.

Mi piacerebbe quindi trovare soluzioni più "smart", purchè semplici, economiche ed affidabili


27/10/2021, 17:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy