Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 4:59




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
IL POLLAIO IN PERICOLO.............. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, io consiglio sempre un buon rinforzo del ricovero notturno. Le donnole fortunatamente nelle mie zone non esistono, ma ho combattuto una vita con le faine. Penetravano dal tetto del pollaio a maglie romboidali e i miei due cani corso non si accorgevano di nulla :shock: Volpi fortunatamente mai. Ma occhio alle faine, sono scaltre, infide, e leggermente più grosse di un topo di fogna, si intrufolano facilmente dappertutto. Molto buono è il consiglio di rinforzare il ricovero con reti anti-mustelidi o a tripla torsione. Avrete un risultato duraturo e molto efficace ;) Io in 20 anni solo una volta ho ricevuto la visita di queste simpaticone, ma ho rinforzato molti pollai di amici e vicini che avevano un abbonamento ormai. Ricordo a tal proposito che i mustelidi sono una specie protetta, quindi niente esecuzioni ;) :P A presto!


17/10/2010, 12:40
Profilo

Iscritto il: 10/10/2010, 15:47
Messaggi: 70
Località: sardegna
Formazione: ragioniere
Rispondi citando
ciccio86 ha scritto:
Ciao, io consiglio sempre un buon rinforzo del ricovero notturno. Le donnole fortunatamente nelle mie zone non esistono, ma ho combattuto una vita con le faine. Penetravano dal tetto del pollaio a maglie romboidali e i miei due cani corso non si accorgevano di nulla :shock: Volpi fortunatamente mai. Ma occhio alle faine, sono scaltre, infide, e leggermente più grosse di un topo di fogna, si intrufolano facilmente dappertutto. Molto buono è il consiglio di rinforzare il ricovero con reti anti-mustelidi o a tripla torsione. Avrete un risultato duraturo e molto efficace ;) Io in 20 anni solo una volta ho ricevuto la visita di queste simpaticone, ma ho rinforzato molti pollai di amici e vicini che avevano un abbonamento ormai. Ricordo a tal proposito che i mustelidi sono una specie protetta, quindi niente esecuzioni ;) :P A presto!





Ok grazie a tutti per i buonissimi consigli....mi siete veramente di grande aiuto........


17/10/2010, 19:43
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? riprendo questo topic perche ho lo stesso problema........ma ho coperto il pollaio anche sopra con una rete da pollaio romboidale...........sotto lungo tutta la rete o messo mattoni di tufo per non far scavare........bastera?? :twisted:....... :o :o ho riletto bene sopra :o .....la rete ronboidale non basta??.....allora ne metto magari un altra sopra??? :oops:


14/11/2010, 22:34
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, vedi bene di non lasciare la più piccola apertura, le faine sono poco più grandi di un topo di fogna, possono intrufolarsi anche in fessure abbastanza piccole, ergo la rete romboidale sopra và bene, dipende poi dalla grandezza delle maglie, se i rombi sono grandi sostituiscila con quelli di circa 1 cm di diametro. Occhio che sono anche buoni scavatori i mustelidi, quindi suggerirei di interrarli un pò i blocchi di tufo, o di fare una gettatina di cemento ;)


15/11/2010, 15:34
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? ok.....grazie....per il cemento veramente non mi piace molto metterlo :( .......se metto i tufi uno fuori e uno dentro accostati alla rete?.......oppure due tufi vicino? cosi dovranno scavare molto...... :? :?


15/11/2010, 18:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy