Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:00




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il pollaio di Scheina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2011, 10:24
Messaggi: 309
Località: Livorno (Toscana)
Rispondi citando
Molto bello. ;) Anch'io sto costruendo un pollaio simile al tuo, ma sono indecisa sulle aperture (finestre) pensavo di farne una di 50x50 e ricoprirla con della rete di metallo 1x1 ma il problema è che quando piove a vento la pioggia allegherebbe il pollaio... :roll:

_________________
Immagine...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish


02/12/2011, 9:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Baby, i polli più che di una finestra così grande hanno bisogno di una buona aerazione del ricovero senza che questa li investi da correnti d'aria quando sono sui posatoi. In genere si praticano delle aperture frontali in prossimità del tetto, per avere un'idea dai un'occhiata al pollaio (si fa per dire) di Angioletta. In questa foto si vedono bene le aperture orizzontali laterali http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/villetta-per-galline-in-costruzione-t29583-10.html
ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


02/12/2011, 9:43
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Scheina ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Eh...
il mio spazio sarà più ridotto, costruisco tra natale ed epifania.
Ho visto che hai troncato qualche ulivo, purtoppo anche io ne sarò obbligato,
ho piante vecchie e con marciume lungo tutto il tronco...

Purtroppo dopo vari anni di abbandono le piante erano diventate troppo alte e le ho dovute far ripartire da zero. Comunque basta seguirle un po' e devo dire che vengono su bene,nel giro di qualche anno conto di raccogliere qualche oliva.


Esattamente la stessa situazione,
i miei genitori, non le hanno più curate per parecchi anni e adesso sono costretto anche io a tagli "drastici",
purtroppo alcune sono salvabili in parte, spero in bene altrimenti dovrò rimpiazzarle.

Saluti

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/12/2011, 0:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2011, 10:24
Messaggi: 309
Località: Livorno (Toscana)
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Ciao Baby, i polli più che di una finestra così grande hanno bisogno di una buona aerazione del ricovero senza che questa li investi da correnti d'aria quando sono sui posatoi. In genere si praticano delle aperture frontali in prossimità del tetto, per avere un'idea dai un'occhiata al pollaio (si fa per dire) di Angioletta. In questa foto si vedono bene le aperture orizzontali laterali http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/villetta-per-galline-in-costruzione-t29583-10.html
ciao Susanna

Ciao Susanna, ho visto il link, ma quì si parla di una villa e non di un pollaio :o E' bellissimo ;) Farò sicuramente delle aperture laterali sotto la spiovenza del tetto, però la mia paura è che in estate senza una bella finestra scoppino letteralmente dal caldo... :?

_________________
Immagine...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish


03/12/2011, 9:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy