Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:25




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Il nuovo pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:36
Messaggi: 505
Località: Prato/Firenze
Formazione: Classica
Rispondi citando
Ciao a tutti dopo i vostri consigli sull'acquisto delle galline adesso vorrei migliorare il pollaio prefabbricato che avevo acquistato.
Ho leggermente ingrandito la parte esterna recintandola come si vede dalle foto ma accetto molto volentieri i vostri suggerimenti e consigli su come dovrei migliorarla e cosa potrei metterci, da come si vede è totalmente spoglia.
Non è presente ancora un posatoio che vorrei mettere nella parte interna chiusa (non so se va bene anche nella parte esterna).
Alla fine metto anche una copertura nella parte superiore.
Il ricovero che al momento è sopraelevato vorrei abbassarlo rialzandolo qualche cm dal terreno chiudendo così il lato che si vede in foto dove c'e' la finestrella è qui che metterei il posatoio.
Attendo vostri suggerimenti...............
Per far brucare le galline ogni tanto le faccio uscire nel giardino fuori dalla recensione e sembrano apprezzare.....qualcosa di particolarmente appetibile da spargere sul terreno?
Grazie.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


08/12/2018, 16:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Questi pollai prefabbricati sono molto bellini a vedersi, ma sembrano, oltre ad essere molto piccoli, piuttosto fragili e proteggono poco. Un pollaio del genere, se non ben fissato, dove abito io, in cima ad una collina, verrebbe spazzato via dal vento in poco tempo. Mie impressioni. :)


08/12/2018, 17:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io con quel identico pollaio ho avuto grossi problemi di acari anche a causa del posatoio presente, che non è funzionale e gli animali dormono praticamente nella lettiera. Se devi crearne uno, puoi inserirlo anche esternamente, al coperto e al riparo da correnti d'aria.
Come inizio non è comunque male, anch'io ho cominciato così :D


08/12/2018, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:36
Messaggi: 505
Località: Prato/Firenze
Formazione: Classica
Rispondi citando
Il posatoio ancora non c'e' devo metterlo.....per l'esterno sapete consigliarmi cosa posso mettere per renderlo piu' funzionale alle galline?


09/12/2018, 12:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy