Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 14:28




Rispondi all’argomento  [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229 ... 357  Prossimo
Il mio pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Taky, hai intenzione di far schiudere altre uova di Romagnola? Mi pare di aver letto questo in un tuo vecchio messaggio... I tuoi pulcinotti crescono bene? Io ho notato che rispetto ai miei ibridi o anche ai pulcini di moro a seta, i pulcini di romagnola hanno una crescita più lenta, forse dipende dalla razza. Tu hai notato qualcosa in merito, rispetto ad esempio alle altre razze che allevi? Grazie. :)
Sono comunque molto graziosi e non vedo l'ora di riuscire a distinguere i maschi dalle femnine. :P


21/05/2017, 9:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Grazie Andrea..


21/05/2017, 9:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Taky, tempo fa leggevo un tuo post dove dicevi che una tua gallina harco si era acchiocciata, per poi schiocciarsi dopo qualche giorno.
Volevo chiederti se quella stessa gallina aveva nuovamente provato ad acchiocciarsi.
Ne ho una che mi sta facendo diventare matto.


21/05/2017, 11:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Ciao Taky, tempo fa leggevo un tuo post dove dicevi che una tua gallina harco si era acchiocciata, per poi schiocciarsi dopo qualche giorno.
Volevo chiederti se quella stessa gallina aveva nuovamente provato ad acchiocciarsi.
Ne ho una che mi sta facendo diventare matto.

Ciao, anche io ho avuto una harco che si è acchiocciata, l'ho spostata per qualche giorno, le ho messo le uova e dopo 3 giorni si è schiacciata... ancora non ha provato ad acchiocciarsi (comunque non proverò ad affidare le uova di nuovo, io son del parere che essendo fatte per fare uova, sia raro che siano brave a covare e a far la mamma)

_________________
Andrea


21/05/2017, 12:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao mich..
Allora la Harco inseguito al tentativo di cova andato male..io cmq tentai di spostarla di giorno ma a differenza di galline devote alla cova la cosa nn funzionò..dopo un breve periodo di pausa, durante il quale intraprese una muta da cui nn si è ancora ripresa, ha cominciato a fare un uovo al giorno e raramente ne salta uno..per il momento nn dà cenni di voler covare ma nn è da escludere che ci riprovi con il caldo estivo..
Raramente le ovaiole si acchiocciano ma ci sono le dovute eccezioni e nn diventa più così raro con animali di una certa età..


21/05/2017, 14:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie Andrea e Taky.
La mia harco si è acchiocciata poco più di un mese fa. Dopo circa una settimana l'ho spostata (di giorno) perché avevo terminato il nuovo pollaio e non potevo lasciarla dov'era. L'avevo messa in una pulcinaia con un nido, ma si è schiocciata subito.

Circa una settimana fa si e riacchiocciata. L'altra notte l'ho spostata sempre nella solita pulcinaia con nido, ma come l'ho presa in mano ha cominciato a "urlare"... e a momenti sveglio tutto il vicinato... Il giorno dopo non è mai stata nel nido della pulcinaia, quindi ho pensato che fosse schiocciata e l'ho rimessa con le altre galline.
Lei come se nulla fosse è invece rientrata in un nido e adesso è lì da 2 giorni. :?: :?: :?:
Ora sarebbe mia intenzione spostare di notte il nido con la chioccia dentro e isolarla... voi che dite?


21/05/2017, 15:36
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Si anche io solitamente le sposto con il nido, accettano più volentieri il "trasferimento"


21/05/2017, 15:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Personalmente non sposto mai le chiocce, soprattutto quelle nane. Costringo semplicemente le altre a cambiare nido, nel caso che depongano insieme, coprendo per alcuni giorni la gallina in cova. Le mie galline sono libere, per cui hanno molti nidi a disposizione.


21/05/2017, 15:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ho imparato a mie spese che le ovaiole mal tollerano gli spostamenti..
Come dice bosco devi provare a isolarla li dov'è ora..la sposterai quando saranno iniziati a nascere..


21/05/2017, 15:59
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ciao Taky, hai intenzione di far schiudere altre uova di Romagnola? Mi pare di aver letto questo in un tuo vecchio messaggio... I tuoi pulcinotti crescono bene? Io ho notato che rispetto ai miei ibridi o anche ai pulcini di moro a seta, i pulcini di romagnola hanno una crescita più lenta, forse dipende dalla razza. Tu hai notato qualcosa in merito, rispetto ad esempio alle altre razze che allevi? Grazie. :)
Sono comunque molto graziosi e non vedo l'ora di riuscire a distinguere i maschi dalle femnine. :P

Bosco perdonami mi era sfuggito il messaggio..
Si l'intenzione di fare un'altra incubata c'è..Flavio permettendo spero il prima possibile..
I miei crescono bene..l'impressione della crescita lenta l'ho avuta anch'io ma credo sia dovuta nn alla taglia perché li vedo crescere bene ma più ad un discorso di colorazione..
Provo a spiegare il mio punto di vista che si basa solo su una mia impressione e su un mio pensiero..
I Romagnoli dovendo sviluppare delle colorazioni con disegni particolari e impiegando tempo perché quest'ultime siano ben chiare e complete, quindi agli occhi sembrano nn crescere mai..sto avendo la stessa impressione con i pulcinotti di Ancona..impressione che nn ho mai avuto con i Livorno bianchi..
Cmq il vero sviluppo io nei miei pulcini lo noto realmente tra i due è i tre mesi dove hanno un'accellerazione nella crescita..
Ora i miei Romagnoli hanno 37gg noto delle crestine più pronunciate ma essendo la prima volta con questa razza ho ancora dubbi sul sesso..tra un mesetto sarà tutto chiaro..


21/05/2017, 19:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3563 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229 ... 357  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy