Ciao Taky, ho visto l'allevatrice in legno, davvero molto bella e mi sembra anche molto funzionale. Volevo chiederti quanto pensavi di tenere i pulcini lì dentro. Fino a quando non sono impiumati?
Ciao mich..grazie mille fa piacere che piaccia..è da migliorare ma tiene molto la temperatura.. Ora questi pulcini quando c'è li divideremo ci dovranno stare almeno un mese e mezzo..purtroppo andiamo incontro al freddo e anche dopo dovrò proteggerli bene.. Se invece usata in periodo consono..cioè primavera..dopo impiumati scalerò la temperatura fino a circa 20° e poi li metterò all'esterno..
Grazie Taky, ma utilizzerai anche la chioccia artificiale? Te lo chiedo perché tra gennaio e febbraio vorrei comprarne una. Parlando con michelestaffo mi diceva che lui alterna la lampada (prima e quarta settimana) alla chioccia artificiale (seconda e terza settimana). Io sarò alla prima esperienza di incubatrice...
Questa mattina ne erano nati 2..quindi erano rimaste 11 uova di cui 6 araucana.. La chioccia la stiamo usando e ci troviamo bene..io poi userò la lampada.. Io te la consiglio..
Ciao Luca è possibile che una mia gallina moroseta di 6 mesi si sia messa a covare a dicembre ha fatto 10 uova che io ho sempre tolto e ho solo sempre lasciato un uovo da esca per fare le uova li ora lei è da oggi che sta nel nido grida se ti avvicini e cova quel uovo e becca se provi a toccarla Se domani cova ancora gli metto sotto 3 uova due di oggi è una di domani di moroseta e 5 uova di quaglia fresche ho vedremo ciao
Certo, può essere possibile! Comunque aspetta a mettergli le uova del giorno stesso falle "riposare" un po' Poi devi mettere prima quelle di gallina e dopo qualche giorno quelle di quaglia. Se non mi sbaglio le quaglie nascono in meno tempo.