Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Il mio pollaio!

14/01/2013, 21:06

Billy87 ha scritto:Salve ragazzi, Complimenti a Claudio, bel lavoro!!....parlando di pollai e recinzioni volevo chiedervi un consiglio, Ho un problema con il fondo della zona esterna recintata del mio pollaio che tende a diventare fangoso in questi periodi di piogge monsoniche che si abbattono sulla mia zona, come credete che possa risolvere?? il terreno è argilloso e si crea un bel po di fango..sappiamo che terreni troppo umidi fanno male quindi qualcuno mi può lasciare qualche consiglio/esperienza?? Grazie. :)

Secondo me una soluzione potrebbe essere la ghiaia grossa.

claudio85 ha scritto:Perkins, in che modo mi suggerisci di farlo?
Nella parte che confina col bosco ho una doppia rete metallica infossata a 20 cm e calzata con grosse pietre e terra. Ho anche chiuso la parte alte del pollaio con una rete di plastica abbastanza rigida. Intendi forse che dovrei chiudere molto bene il ricovero tutte le notti con le galline dentro?

Dalle foto non riesco a capire, il ricovero notturno ha un fondo rialzato oppure c'è la terra?

Nicola

16/01/2013, 17:44

Grazie per il suggerimento!...ma la ghiaia rossa non sarà troppo piccola?, stavo pensando a qualcosa di più grossolano tipo quella ghiaia grossa di rocce calcaree che si usa miscelata al cemento...credete che possa andare bene?? ho anche un'altra domanda, devo costruire un piccolo ricovero in legno e volevo verniciare le assi con qualche prodotto che potesse evitare la proliferazione di acari e parassiti nel periodo estivo...secondo voi è una buona idea??..conoscete qualche prodotto?? per evitare pubblicità occulta potete mandarmi anche un mp. Ciao e grazie!!! :)

17/01/2013, 13:34

Nessuno sa darmi qualche suggerimento??...verniciare con un normale impregnante per legno potrebbe andare o conoscete qualcosa di più specifico??...magari cerco qualche prodotto ecologico e non tossico, che ne dite?? Grazie

17/01/2013, 17:31

con una mano di impregnante e di vernice non dovrebbero esserci problemi.
Rispondi al messaggio