Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:02




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Il mio nuovo pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2009, 10:45
Messaggi: 69
Rispondi citando
Grazie Messimo, hai ragione la presa elettrica è un pò corta :lol: :lol: :lol:
Apparte gli scherzi l' impianto elettrico non è ancora finito e se non smette di piovere chissà quando finirò!!!


02/11/2009, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
bello e tanti complimenti, posso suggerirti solo questa cosa; siccome le galline si ritirano in funzione della luce, e la luce varia continuamente io metterei un sensore crepuscolare che quando non riceve abbastanza lux si chiude e lascia passae la corrente che mette in funzione l' attuatore un finecorsa per toglierla oppure lo stesso timer che usi adesso se è di quelli a cavalieri oppure programmabile.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/11/2009, 18:57
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Complimenti per il pollaio, da vero manuale. :idea:

Ti chiedo una cosa, il timer funziona con la 220V?

Faccio questa domanda banale, nel caso venisse a mancare l'energia elettrica, che succede?
-----------------------------------------------------------------------------------------

Io mi sto costruendo un pollaio, per allevare polli da carne; sembra un (bunker), tutto in metallo e con sbarre di ferro e rete elettrosaldata, per i mal'intenzionati, sia a quattro zampe che a due zampe, tutto questo perché io vivo a 11Km.

Mi resta solo da tapezzare la parte interna, per renderlo più caldo e accogliente.
Domani devo andare a comperare il legno per le pareti interne.

Io non posso applicare l'automatismo per apertura/chiusura dello sportello, perché vi sono le volpi , e tanti altri animaletti.

Saluti

Salvo

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


02/11/2009, 19:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2009, 10:45
Messaggi: 69
Rispondi citando
Ciao Mantovano, avevo pensato di mettere un crepuscolare, poi ho deciso di mettere un orologio a cavalieri che aggiornerò ogni tanto, appena sarà tutto pronto e ci metto le galline vedrò un pò come va, sono sempre in tempo a sostituirlo. Grazie per i complimenti :D

Ciao Salvo, il marchingenio automatico va tutto a 220 V, se va via la corrente la cosa peggio che può succedere è che la galline rimarrebero chiuse fino al mio arrivo, ad esagerare alle 12.00, per una volta le galline aspetteranno! Il problema sarebbe più per la sera, ma comunque come avevo già scritto la sera preferisco chiuderle manualmente così rischio meno!

Avevo letto del tuo pollaio, ottima l' idea di farlo di metallo, l' unico problema rispetto al legno magari è l' isolamento, sia dal caldo che dal freddo ma se lo isoli come hai detto hai già risolto il problema! Io vivo a poche centinaia di metri e contro i predatori sguinzaglio i miei tre cani, sono 2 labrador e un golden retriver, non credo che morderebbero ma quando passa qualcuno che non conoscono vicino alla recinzione sembrano 3 tigri... Io non entrerei!!! :D
Se puoi inserisci le foto del "bunker", vorrei vederlo!


03/11/2009, 10:13
Profilo

Iscritto il: 26/03/2011, 15:29
Messaggi: 16
Rispondi citando
qualcuno ha informazioni a riguardo? vorrei costruirne uno anche io...dove posso comperare l'attuatore a catena? grazie mille


26/03/2011, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
bellissimo !!!l'idea della porta ottima!!ciao


26/03/2011, 21:13
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 19:14
Messaggi: 222
Località: Taranto
Rispondi citando
Splendido,un opera d'arte. Il mio non te facco vedere,mi vergogno. Le galline pero' sono felici ( oggi sei galline sei uova ) pascolo proporzionato al numero dei polli, anche perche' ho paura che CURCUMA venga a fare un'ispezione. Ciao.


26/03/2011, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
complimenti.....davvero....bella l'idea della ghigliottina fra68 al tuo contrario io gg 5 galline di cui una Livorno 0 uova!!!!!!!


dai non sono messo male!!!!! :o :o :o

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


26/03/2011, 23:35
Profilo

Iscritto il: 29/03/2011, 12:33
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao, complimenti per il pollaio, ma sopratutto per l'apertura elettrica.
anch'io vorrei posizionarne una al pollaio che sto costruendo. Potresti inviarmi il tuo progetto. Ovviamente qualora non avessi mire imprenditoriali sullo stesso.
grazie


31/03/2011, 11:56
Profilo

Iscritto il: 26/03/2011, 15:29
Messaggi: 16
Rispondi citando
petparty ha scritto:
Ciao, complimenti per il pollaio, ma sopratutto per l'apertura elettrica.
anch'io vorrei posizionarne una al pollaio che sto costruendo. Potresti inviarmi il tuo progetto. Ovviamente qualora non avessi mire imprenditoriali sullo stesso.
grazie


Anche io mi associo...! ;-)


31/03/2011, 12:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy