Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:55




Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Il giusto prezzo per le "uova di casa" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2012, 19:37
Messaggi: 536
Località: Bracca (BG)
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando
io le vendo a 20 cent ma non do mangime solo mais spezzato quando non ho scarti della cucina.

_________________
A buon intenditor poche parole!
ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!

saluti
andrea


26/07/2014, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Fantagigio79 ha scritto:
Non ci siamo capiti proprio. Io stò parlando di galline che fanno uova senza MANGIME!!!!!! non che le nutro con mangimi per far fare più uova e durante tutto l'arco l'anno. Con le sole granaglie e un'alimentazione il più possibile "naturale" nei mesi invernale le uova non le producono se non in minima parte. Ti sfido a mantenerle con 25 centesimi a uovo, quando ti ritrovi 1-2 uova al giorno su 30 galline per circa un mese.


Spero che nn sua vero che nutrì le galline senza mangime ...
Da ormai tanti anni sono vietate le farine animali nei mangimi quindi ora i mangimi sono tutti 100% naturali ( altro discorso é l'ogm) .
Se ti trovi con 1-2 uova al giorno su 30 galline o non hai galline ovaiole oppure sono appunto nn alimentare nel modo corretto.
Boh forse non ti sei mai dato la briga di leggere un'etichetta di un sacco di mangime per capire cosa contiene.

Io tra l'altro non condivido molto questi discorsi di chi dice di nutrire solo in maniera naturale le proprie galline e magari non gli fa mai vedere un filo d'erba.... Le mie galline mangiano mangime ma sono anche tutto il giorno in mezzo al prato a razzolare questo é quello che fa la differenza.

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


26/07/2014, 14:08
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 20:57
Messaggi: 247
Rispondi citando
angeluzzo, faccio una parentesi, hai citato un intervento di 4 anni fa il cui autore non si connette da più di un'anno al forum non so se avrai risposta dall'autore.

dogufo ha scritto:
ciao, da non addetto del settore vorrei chiedere qual'é il criterio, per una razza di gallina commerciale e comune come la livornese bianca ad esempio, che fa lievitare il prezzo di un uovo di casa biologico da 0,35 a 1 1,5 anche 2 eur se é anche fecondato??? Qual'é il giusto prezzo per un uovo fecondato di gallina livornese bianca comune? grazie per una risposta. buona giornata


l'uovo fecondato vale quello che potenzialmente produce, il pulcino, se di razza vale di più.
la livornese commerciale vale meno di altre razze più rare o che producono meno uova, perchè maggiore è l'offerta, 2 euro mi paiono un po' troppi su una razza che compri di 4 mesi per 7-8 euro.


26/07/2014, 14:47
Profilo

Iscritto il: 10/02/2017, 20:20
Messaggi: 18
Località: Malo (Vi)
Rispondi citando
Buonasera, momentaneamente allevo 8 galline e 1 gallo, li alimento con 50% Mais naturale e 40% Mangime Biologico BioForce della marca Progeo e 10% scarti di verdura o frutta dell'orto, inoltre le mie amate hanno a disposizione un pascolo non recintato in aperta campagna dove possono razzolare liberamente dalle 13 fino al buio.
Vendo le loro uova a 0,35€ l'una, per voi è troppo? (un sacco da 25kg di mangime mi costa 16€). Grazie,

Davide


20/02/2017, 22:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
No è un prezzo onesto..io le vendo a 2€ la confezione da 6..


20/02/2017, 22:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Prezzo ottimo. Al mercatino rionale del sabato mattina della Coldiretti l'allevatore intensivo di ovaiole vende 6 uova a € 1,80 e ha la gente in fila col numeretto fino a mezza mattina. E' vero che non c'è paragone tra le uova ma se hai clienti affezionati che te le pagano 0,35 cad. tieniteli cari. Ho sentito che alcuni pretendevano minimo 0,50 euro e finisce che se le devono mangiare loro invece in questo modo riesci a recuperare un po' di spese.
Un saluto


21/02/2017, 13:42
Profilo

Iscritto il: 17/11/2016, 11:55
Messaggi: 71
Località: Corchiano (VT)
Rispondi citando
Ciao a tutti
Io ho 19 ovaiole di cui una decina hanno iniziato ora a deporre per la prima volta. Abito in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. In ufficio le vendo a 40 cent. l'una e non so a chi dare i resti mentre dove abito le vendo a 30 perchè il mercato ha questi prezzi.


21/02/2017, 19:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
una gallina che possa pascolare costa circa 10/12 € l'anno di mangiare, sé questa produce 200 uova/anno , fate voi i conti in base al prezzo delle vostre uova

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


21/02/2017, 20:30
Profilo

Iscritto il: 10/02/2017, 20:20
Messaggi: 18
Località: Malo (Vi)
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Prezzo ottimo. Al mercatino rionale del sabato mattina della Coldiretti l'allevatore intensivo di ovaiole vende 6 uova a € 1,80 e ha la gente in fila col numeretto fino a mezza mattina. E' vero che non c'è paragone tra le uova ma se hai clienti affezionati che te le pagano 0,35 cad. tieniteli cari. Ho sentito che alcuni pretendevano minimo 0,50 euro e finisce che se le devono mangiare loro invece in questo modo riesci a recuperare un po' di spese.
Un saluto



Ottimo, grazie


23/02/2017, 15:28
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Io 6 uova 2,50€ e nei momenti di scarsità 3,00€ sempre 6 e vanno a ruba!


23/02/2017, 17:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy