Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/04/2024, 0:51




Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Il Diario di una Gallina in Cova... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
La mia chioccia faceva un macello però. A furia di razzolare per insegnare ai pulcini, buttava all'aria ogni cosa, mangiatoia compresa,
non ho mai capito come fare.... so che avevo sempre tutto per aria.
Anche l'abbeveratoio lo sporcava perchè lanciava terriccio ovunque quindi alla fine dovevo cambiare l'acqua 50 volte al giorno pe4chè lo intasava di roba.
Che faticaccia..... !


28/07/2021, 11:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buon giorno, ho bisogno di un consiglio. La mia chioccia non si alza er mangiare, con oggi sono tre giorni.
Che devo fare? Oggi le ho allungato un po di granaglie ma non ne vuole sapere, però ha mangiato del pane ammollato che le passavo.
Solo che dovrà pure fare i bisogni. L'idea di prenderla e metterla fuori mi preoccupa perchè ho paura di danneggiare le uova.
C'è da dire che il tempo è stato brutto in questi tre giorni, sempre acqua a non finire. Ma ora si è calmato eppure lei non esce.
Cosa è meglio fare ?


28/07/2021, 15:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Alla mia all'inizio lasciavo il cibo dentro.
Però solo i primi due giorni.
Prova ad alzarla tu, verso sera, mettendola davanti alla mangiatoia e all'acqua.
Avvicinale di un po' quando è seduta, in modo che li veda e che ne venga invogliata.
Se però mangia e non si alza, defeca nel nido, rovinando la covata. Quindi non darle da mangiare nel nido.
Prova ad aspettare un ultimo giorno, posizionando il cibo e l'acqua a portata di vista della gallina. Altrimenti sollevala tu.
Saluti,
ilPolloRuspante


28/07/2021, 17:31
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Alla mia all'inizio lasciavo il cibo dentro.
Però solo i primi due giorni.
Prova ad alzarla tu, verso sera, mettendola davanti alla mangiatoia e all'acqua.
Avvicinale di un po' quando è seduta, in modo che li veda e che ne venga invogliata.
Se però mangia e non si alza, defeca nel nido, rovinando la covata. Quindi non darle da mangiare nel nido.
Prova ad aspettare un ultimo giorno, posizionando il cibo e l'acqua a portata di vista della gallina. Altrimenti sollevala tu.
Saluti,
ilPolloRuspante


Grazie Pollo, io il cibo e l'acqua gliel'ho messi davanti al nido, quindi lei li vede e deve per forza alzarsi per mangiare .
Anche se ha sempre ignorato quelle ciotole perchè quando si alzava voleva uscire fuori per mangiare e farsi il bagno di sabbia ed io la facevo uscire.
Ora segni che lei si alzi non li vedo affatto.
Però aspetterò ancora e al limite domani se non l'avrà ancora fatto cercherò di sollevarla io.


28/07/2021, 17:47
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buon giorno, la mia chioccia oggi si è finalmente alzata ed è andata a farsi un giro evitandomi di prenderla con la forza per farla mangiare! :)
Ne ho approfittato per fare la speratura dell'uovo di marans. Ero quasi convinta che non ci fosse nulla ma non abbastanza per eliminare l'uovo.
Il fatto è questo, non riesco a vedere i capillari, il reticolo di vene che vedo subito in un uovo classico, però ho il dubbio perchè nella macchia del tuorlo ce n'è un altra più scura che si allarga e pare spostarsi. Come fosse appunto un embrione.
Anche se davvero è talmente poco chiaro che non vorrei essere io ad avere le visioni date dalla forte speranza che sia in sviluppo .... :( :?:
Non so, forse è normale trattandosi di un guscio così scuro.
Aspetto e spero. Nella speranza che se stia marcendo non faccia danni :cry:


29/07/2021, 10:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Speriamo sia fecondato anche quello!
Però intanto tre sono sicuri vero?


29/07/2021, 10:50
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Speriamo sia fecondato anche quello!
Però intanto tre sono sicuri vero?


Si si , le due araucane e la moroseta sono sicure. Speriamo riescano a nascere :)


29/07/2021, 11:20
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
:) Hey Pollo! Come stanno i pulcini e la tua chioccia?


02/08/2021, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Tutto bene, grazie!

Ieri ho spostato chioccia e pulcini nella nuova pulcinaia, ricavata da un grosso bancale.
Appena riesco metto le foto
La tua chioccia come sta?


02/08/2021, 17:05
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Tutto bene, grazie!

Ieri ho spostato chioccia e pulcini nella nuova pulcinaia, ricavata da un grosso bancale.
Appena riesco metto le foto
La tua chioccia come sta?



Ah bene, così la vediamo.
Qui procede tutto tranquillo, sembra tutto apostola parte l'uovo di marans che è chiaro. Appena riesco lo tiro via, avevo un dubbio per una macchia che vedevo ma a questo punto se anche fosse stato un inizio di sviluppo embrionale non è andato avanti.
Manca poco, Sabato dovrebbe essere il giorno di schiusa :)
Sono curiosissima!


02/08/2021, 17:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy