Avevo un Gallo Kabir morto perché è uscito fuori dal recinto e il cane l ha ucciso.....e una Gallina che sarebbe questa dì cui parlo.....fratello è sorella....sono identici al padre della mamma non hanno nulla
tendenzialmente le galline che producano molte uova(vedi livornesi) hanno scarsa attitudine alla cova. Le nanette sono ottime, lasciagli almeno 7 uova e mettile in un posto dove le altre non possano disturbarle andando a deporre nel loro nido. Sennò prendi una cocincina, quella cova anche l'aria...
sciolto80 ha scritto:Mi sono chiesto questo perché mi è stato detto che gli ibridi nati da cova.....si acchiocciano nella vecchiaia e raramente quando sono giovani.....tenete presente che la mamma ha 3 anni mi fu regalata l anno scorso in aprile e già aveva schiuso la prima covata.....quindi era affidabile...e lo è tutt ora.....Non vorrei che la figlia ha preso magari i geni del padre che è un pollo Kabir comprato al consorzio
Ciao,una curiosità, è attendibile questa fonte?chiedo perchè volevo lasciare dei pulcini nati da chioccia, ma se cosi fosse da quello che vedo nel forum optrei per le nanette!!
Ha 6 anni è la mia preferita, incrocio cocincina moroseta, la prima cova ha fatto 7 pulcini e li ha fatti crescere, la seconda ne ha fatti 5 però glieli ho tolti subito e messi con un'altra chioccia, la terza è andata male perché le uova sono state predate, infatti ne sono nati solo 3 e ho tolto pure questi, la quarta ha fatto nascere 4 sebright e la quinta che sta covando ora ne ha fatte tante anche perché per due volte non ha potuto allevarli.
sciolto80 ha scritto:Mi sono chiesto questo perché mi è stato detto che gli ibridi nati da cova.....si acchiocciano nella vecchiaia e raramente quando sono giovani.....tenete presente che la mamma ha 3 anni mi fu regalata l anno scorso in aprile e già aveva schiuso la prima covata.....quindi era affidabile...e lo è tutt ora.....Non vorrei che la figlia ha preso magari i geni del padre che è un pollo Kabir comprato al consorzio
Ciao,una curiosità, è attendibile questa fonte?chiedo perchè volevo lasciare dei pulcini nati da chioccia, ma se cosi fosse da quello che vedo nel forum optrei per le nanette!!
l'attitudine alla cova non dal modo in cui è nata la gallina, o si è brave mamme oppure no