Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 6:58




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ibridi fra pollo da ingrasso e Galline ovaiole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
Buon giorno a tutti sono nuovo del Forum.Vorrei un consiglio da i piu' esperti 2 Mesi fa' ho comprato un pulcino da ingrasso che adesso è quasi Gallo con un peso di 2,5 Kg(per intenderci la qualita' quella bianca che ha un peso talmente spropositato che gia' adesso tende a stare sempre seduto pure per mangiare),prima di macellarlo vorrei sapere se secondo voi è in grado di coprire le mie ovaiole per creare degli Ibridi.Il mio dubbio nasce dal fatto che sta' sempre seduto e dal fatto di non sapere se questa qualita' di Polli è attiva sessualmente.Grazie in anticipo a chi puo' schiarire le mie idee ;)


21/12/2010, 11:07
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Bravo. Giusto dubbio. La cosa giusta è macellarlo. Il poverino è così pesante che da adulto o morirà o non riuscirà neppure a deambulare... non parliamo nemmeno di coprire una gallina. :cry: E' tipico del broiler, non c'è nulla da fare. Non è concepito per saper o poter vivere oltre i 5 mesi. Oltre a ciò, anche se fosse in grado di farlo, anche se riuscisse a coprire una gallina (comunque impossibile, ripeto) rimarresti deluso dai risultati: sono ibridi e i loro figli sono tutto tranne che uguali a loro!!!! Non allevare mai da ibridi, altrimenti avrai grosse delusioni (e perdite economiche...).


21/12/2010, 11:18
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito. :D


21/12/2010, 11:43
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
GOLD ha scritto:
;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito. :D


AH! Dalle mie parti si dice che i "Grazie" si dicono in chiesa.... troppo comodo amico mio!
Qui il consiglio si PAGA! :o
Il prezzo nel tuo caso sta nel postare le foto delle tue galline e del nuovo galletto ;)
:lol: :lol:


21/12/2010, 12:28
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
GOLD ha scritto:
;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito. :D


AH! Dalle mie parti si dice che i "Grazie" si dicono in chiesa.... troppo comodo amico mio!
Qui il consiglio si PAGA! :o
Il prezzo nel tuo caso sta nel postare le foto delle tue galline e del nuovo galletto ;)
:lol: :lol:


Non appena mi riprendo dall'influenza mi sdebitero' con le foto del mio pollaietto ;)


21/12/2010, 12:42
Profilo

Iscritto il: 01/12/2010, 14:36
Messaggi: 72
Rispondi citando
curcuma, allora il mio gallo lo devo magnà :?: pesa quasi 4kg ennemeno canta!


Allegati:
P02-12-10_10.31[1].jpg
P02-12-10_10.31[1].jpg [ 111.09 KiB | Osservato 4296 volte ]
22/12/2010, 13:11
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
astor ha scritto:
curcuma, allora il mio gallo lo devo magnà :?: pesa quasi 4kg ennemeno canta!


ah ah :lol: aspetta! Secondo me Astor il tuo è differente, non è uno dei bestioni bianchi di cui parla Gold! Unico problema, nel tuo caso, è quello relativo al discorso ibrido: il tuo bel gallozzo non produrrà mai una prole molto simile a sè, nè uniforme. Avrai polli di tutte le misure e grandezze :lol: ... nel bene e nel male. Per questo io preferisco sempre usare galli di razza, così sono sicuro delle qualità che passano, che siano cioè quelle che ame interessano e non altre.
Negli ibridi questi fattyori diventano incontrollabili.


22/12/2010, 13:19
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 17:57
Messaggi: 339
Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
GOLD ha scritto:
;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito. :D


AH! Dalle mie parti si dice che i "Grazie" si dicono in chiesa.... troppo comodo amico mio!
Qui il consiglio si PAGA! :o
Il prezzo nel tuo caso sta nel postare le foto delle tue galline e del nuovo galletto ;)
:lol: :lol:



Ogni promessa è debito ecco i miei ragazzi:


Allegati:
DSCI0153.JPG
DSCI0153.JPG [ 113.49 KiB | Osservato 4202 volte ]
DSCI0155.JPG
DSCI0155.JPG [ 117.66 KiB | Osservato 4202 volte ]
DSCI0156.JPG
DSCI0156.JPG [ 132.56 KiB | Osservato 4202 volte ]
DSCI0159.JPG
DSCI0159.JPG [ 163.85 KiB | Osservato 4202 volte ]
28/12/2010, 12:41
Profilo

Iscritto il: 04/05/2011, 22:24
Messaggi: 7
Rispondi citando
una domanda... ma come posso fare io a far nascere pulcini da carne? se dite che quelli che si comprano non faranno mai il loro dovere?
o é meglio che mi accontento di ibridi da far ingrassare piú lentamente?


18/05/2011, 1:09
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, risposta semplice, celere e scontata :D
Cerchi tra l'INNUMEREVOLE elenco di allevatori del forum quelli più vicini a te, e ti fai un bel gruppetto di polli di razza da carne, sulle schede tecniche del forum c'è da sbizzarrirsi...........avrai sempre pulcini uniformi ai genitori e molto più saporiti dell'ibrido (almeno a mio avviso)........
In alternativa a ciò, ti puoi creare una bella comunità come ha fatto il buon Mantovano.........
Per farti un esempio puoi recuperare dei polli rustici da vecchi contadini o fattori della tua zona, e farti dei bellissimi ibridi campagnoli tutti tuoi, che sono den diversi dagli ibridi commerciali ;)
Un saluto!


19/05/2011, 0:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy