Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 0:05




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
I recinti di Piccolamiss 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Un posto stupendo!
E che bella la casa!

Dalle prime foto vedo che anche il tuo pollaio e in pendenza.
Che rete hai usato?

_________________
Anna(troccolo)


06/11/2011, 9:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2009, 18:39
Messaggi: 240
Località: prov. SO
Formazione: Licenza media/laurea
Rispondi citando
meraviglia, complimenti!
e poi che posti stupendi.....

silvia


06/11/2011, 16:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Dalle prime foto vedo che anche il tuo pollaio e in pendenza.
Che rete hai usato?


Ho usato la elettrosaldata cm 1x1 interrata e cementata. Ci vuole molta pazienza a fare un buon lavoro quando il terreno e digradante, infatti a me ad un certo momento si devono essere stufati e infatti mi ritrovo delle schifezze lungo la rete perimetrale. e che voi fa! :roll:

Grazie a tutti per i complimenti :D
susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


06/11/2011, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Grazie.
Da noi matirozzo vuole mettere quella romboidale, perche si presta meglio...vedremmo un po...
Non vedo l'ora di iniziare i lavori, ma ora il tempo fa schifissimo :roll:

_________________
Anna(troccolo)


06/11/2011, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
attraverso quella romboidale passano i piccoli predatori tipo donnola e faina e i toponi. Per me non è adatta come recinzione di un pollaio dove possono esserci di queste bestiole.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


06/11/2011, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Forse hai ragione, ma comunque sulle foto in giro vedo dappertutto la comune rete romboidale.
O sbaglio? :?
Da me e molto possibbile che ci siano le faine, e nonostante cio anche i vicini hanno recintato con la rete romboidale...poi sotto ad una altezza comunque piuttosto bassa hanno rinforzato con la rete piu fine...

non lo so...
io vorrei fare una cosa fatta bene senza spendere moltissimo.
ho paura di rete rigida, perche il terreno non e piano...

non saprei come fare. :?

In ferramenta se chiedo la elettrosaldata mi guardano come se fossi un extraterrestre,
spiegando che e sprecata per i polli e mi rifilano quella fina fina
Immagine

Boh...

_________________
Anna(troccolo)


07/11/2011, 8:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2011, 10:24
Messaggi: 309
Località: Livorno (Toscana)
Rispondi citando
Ma è bellissimooooooooooooo. :) Complimenti hai creato davvero un bell'ambiente per i tuoi animali. Stupende le casette e il lago. ;) Non hai trascurato neanche i dettagli come le targhette!! Quella di "attenti all'oca" è troppo forte!! :) Non c'è niente da fare, quando c'è la mano di una donna si vede....Non me ne vogliano i maschietti. :lol:

_________________
Immagine...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish


07/11/2011, 9:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 9:23
Messaggi: 76
Località: Marene (Cn)
Rispondi citando
CIAO a TUTTI!
BUON GIORNO!
Ma cos'è sta storia dei MASCHIETTI!?...E' perché io non ci so trafficare bene con questi marchingegni di computers se no a quest'ora avrei mandato le foto dei miei pollai che con la collaborazione della Mia Signora con tanta dedizione e zelo abbiamo progettato e realizzati.
Purtroppo...mi tocca...sono maschietto ma per grazia di Dio non siamo tutti uguali!...
PICCOLAMISS non ci sono parole...la mia famiglia è rimasta incantata da cotanta ricchezza di attenzioni e sensibilità rivolte ai nostri Amici "ANIMALI", in questo modo, ci sentiamo meno soli... sai com'è... quelli come NOI, sono visti d'alcuni un po' come alieni...
Ancora COMPLIMENTI!
Cordialità
Beppe

_________________
La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]


07/11/2011, 10:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2011, 10:24
Messaggi: 309
Località: Livorno (Toscana)
Rispondi citando
Sì questi pc a volte sono dei rompicapo... :) Per mettere le foto devi cliccare su: "scegli file" ti si aprirà una finestra con tutte le cartelle che hai nel tuo pc, tu vai a trovare la tua foto ci clicchi sopra dopo di che clicchi sulla voce "apri" a questo punto non devi fare altro che cliccare su "aggiungi file". Ciao

_________________
Immagine...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish


08/11/2011, 9:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
rischio di ripetermi ma i complimenti fanno sempre piacere quindi ringrazio ancora chi ha apprezzato il luogo dove vivo. La Sabina è una terra meravigliosa, vasta e dolcemente collinare, fortunatamente ancora poco conosciuta anche se vedo sempre più cittadini trasferirsi stabilmente al pari di svariati personaggi dello spettacolo.

Oltre a quanto indicato da Baby, prima di inserire le foto, bisogna averle dimensionate ad un massimo di 800x600 pixel, si fa con un qualsiasi programma di grafica, quindi Beppe100 aspettiamo di vedere le tue :)

Annatroccolo, fregatene di quanto dicono in ferramenta; la rete esagonale per polli a mio parere è troppo leggera, le mie oche la bucavano in 5 minuti. I tuoi vicini hanno trovato una soluzione accettabile, puoi mettere la romboidale alta poi sulla romboidale la elettrosaldata a L (quindi una protezione ulteriore di circa 110 cm da terra che fa una L che impedisce a cani e volpi di scavare e per la parte alta o la esagonale leggera per polli oppure l'antivolpe. Fatto così è decisamente un ottimo recinto.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/11/2011, 10:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy