Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:14




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
help: gallina con buco sotto l'ala 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao a tutti. Ero da un amico che ha una ventina di galline, tenute all'aperto con pollaio e 200 mq di prato.
Prendiamo una gallina a caso per vedere se con l'avvento del freddo i famigerati pidocchi rossi fossero spariti, alziamo un'ala e scopriamo che sotto l'ala aveva come un buco! Sì come un buco, largo come un tappo di bottiglia, tipo un grosso foruncolo aperto, con tracce di pus. Una chiara infezione con ferita aperta. Terribile.
Ci chiedevamo se fosse causata da un'infezione esterna, come ad esempio a causa degli artigli del gallo, oppure se possa essere una malattia.
Poco fa il mio amico mi ha chiamato dicendo che vista la situazione ha abbattuto la gallina per evitarle inutili sofferenze, quindi non ho purtroppo delle foto da mostrare, ma posso garantire che era davvero una brutta visione :cry:


04/01/2022, 0:21
Profilo

Iscritto il: 03/05/2021, 12:33
Messaggi: 20
Località: Valcalepio
Rispondi citando
Difficile da darsi senza vedere la gallina ferita. Potrebbe essere stato il gallo montando. Provate a controllare anche le altre. Di che razza sono? Il gallo è della stessa razza delle galline?


04/01/2022, 8:55
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao, era una Sussex e il gallo anche. Le altre fortunatamente sono sane. Quella aveva un buco come un “cratere”, davvero una brutta visione.


06/01/2022, 23:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy