Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 17:45




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Guscio con sangue 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Mirco93 ha scritto:
Salve io ho lo stesso problema raccolgo ogni giorno circa 15/20 uova sporche di sangue con la conseguenza che mi stanno morendo 2/3 galline al giorno ormai da una settimana, mangiano mangime per galline ovaiole con 17.2 di proteine e stanno a terra al chiuso, di questo passo per Natale le perdo tutte, non so cosa fare aiutooo
PS hanno 12 mesi di vita e stanno deponendo al 97% uova medie


Ciao Mirco , mi è successa una cosa simile quest'estate. Le mie galline hanno solo un anno emmezzo, trovavo uova sporche di sangue, e spesso se ne stavano da sole per terra in disparte tutte accovaccia. una volta una mi ha fatto un uovo molle , senza guscio e non riusciva ad espellerlo, poi un altra continuava a spingere fino a farsi uscire l'ovidotto. Una terza purtroppo è morta perchè l'ovidotto è uscito e non c'è stato modo di liberarla dall'uovo ed evitarle la morte . Sotto consiglio di un allevatore dell'agraria ho risolto in questo modo : ho tolto completamente l'vaiolo che aggiungevo in proporzione controllate alle granaglie miste. Le ho alimentate con sole granaglie per parecchio tempo, senza pane o altro. Non volevo che fossero spinte a produrre uova più del necessario, anzi volevo frenare la deposizione perchè potessero rimettersi in salute. Quando l'ovidotto rischia di uscire una volta ad ogni deposizione c'è sempre lo steso rischio se non guarisce bene. Le uova sono quindi diminuite grazie al cielo. Le poche che facevano erano striate di sangue però forse con il fatto che deponevano meno hanno avuto il tempo di guarire. Così gli è passato, non ho più trovato uova con sangue e ho ripreso l'vaiolo nella giusta dose soltanto un mese fa. Non so se capiti per il fatto che siano troppo giovani oppure perché il grasso in eccesso rende faticosa la deposizione. Le mie non erano galline grosse e quella che è morta era la più minuta. Spero che tu possa risolvere, è una pena vederle così .


04/12/2021, 23:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy