Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Gusci d'ostriche

30/06/2010, 15:08

Gli ho dato per il primo giorno stamane i gusci d'ostriche tritati,volevo sapere per quanti giorni bisogna fare il trattamento??Ogni mattina quanto bisogna dargliene io ad 8 pollastre gli ho dato un 2 cucchiaini di tritato gli e lo inserito nel mais anch'esso tritato ho fatto bene??Vi ringrazio se mi aiutate.

Re: Gusci d'ostriche

30/06/2010, 15:23

ma il becchime per le galline lo prepari tu oppure acquisti un misto polli già preparato :?:

perchè normalmente nei misti polli i gusci di ostriche, vongole, sono già presenti nella giusta percentuale.

ciao

30/06/2010, 15:30

No do il grano mietuto nei nostri terreni e mais tritato che compro da un rivenditore però dato che si è presentato il problema con le uova gli ho comprato i gusci ed oggi gli ho somministrato per la prima volta però non so la uantità ad occhio nel mais gli ho messo due cucchiaini per otto galline.

30/06/2010, 15:36

calcolando che per 8 capi somministrerai circa un kilo di granaglie, prova a pesare 30/40 grammi di gusci e vedi quanti cucchiai sono.

ciao

30/06/2010, 19:50

anche io oggi ho dato alle mie un guscio di ostrica tritato, per la precisione uno delle due metà!!!
ho quattro galline, a dire il vero non mi sono preoccupato di percentuali, quantità, o altro... :roll: :roll: :roll:
l'ho tritato e mescolato con mais, crusca e pasta!!!

30/06/2010, 22:53

Capito ma per tre o quattro giorni va bene oppure per più giorni??Voi come fate di solito.

01/07/2010, 0:04

come ti ho già detto io somministro un misto polli che ha una percentuale fissa di gusci tritati, perciò li hanno ha disposizione giornalmente, devi osservare i gusci delle uova, se sono molto sottili e fragili devi somministrare calcio, se sono sodi e non si rompono facilmente puoi fare a meno, in linea di massima se dai loro una piccola quantità in modo costante credo sia più produttivo. puoi anche mettere a loro disposizione della sabbia.

ciao
Rispondi al messaggio