Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

gozzo dei pulcini

10/06/2013, 23:13

salve, stasera i miei pulcini si sono strafogato sul mangime, dopo un po ne ho presi in mano 3 e tutti e 3 chi piu chi meno, presentavano un gonfiore enorme tra collo e ala, diciamo all'altezza della nsotra clavicola, possibile che sia il gozzo? non vi chiedo pareri medici e nemmeno considererò tali pareri come quelli di un dottore, sò che nn si possono fare commenti in questo senso su questo forum, però ditemi la vostra, sono cosciente di ciò che chiedo :) solo un opinione o un parere, non farò cose azzardate, intanto guardo domattina se c'è sempre questo bozzo morbido... :D

Re: gozzo dei pulcini

10/06/2013, 23:31

hai dei pulcini mangioni! Si sono davvero saziati! Quello che senti e che si può palpare è il gozzo pieno di mangime! Io controllo sempre i pulcini a fine giornata e gli piace essere ispezionati.

10/06/2013, 23:41

si sexor, come giustamente dice alice, quello è il gozzo. Anche i miei mangiano come fagoceri, un sacco da 25 kg di primo periodo me lo fanno fuori in meno di una settimana e sono su per giù 45..

11/06/2013, 0:10

si in effetti mangiano, ne ho 7 soli e ho preso 4 kg di primo periodo.. hmm vediamo quanto basta, però non credevo che nei pulcini potesse ingrossare così tanto, fa impressione! sembrano spennacchiati! è grosso come il triplo della loro testa!! e come mai dunque negli esemplari adulti è davanti il gozzo e nei pulcini di lato cosi?!?!?!

11/06/2013, 8:28

se osservi bene quando gli adulti hanno mangiato molto, lo vedi spostato anche a loro ;)
Rispondi al messaggio