Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: giovani pollastrelli crescono

18/03/2011, 21:47

A caso, però chissà come mai hanno scritto tutti o italnier, o livorno nero, quindi proprio a caso non l'ho consigliato...
La prossima volta motiverò il mio consiglio.

18/03/2011, 21:57

PeppeNa ha scritto:
claudiocastaldelli ha scritto:
Naturaliter ha scritto:Quì sembra che si tiri un po' ad indovinare e si consiglia di abbinare un gallo con chissà quali criteri.

Le nere sono delle Italiener o Italiane, come aveva fatto notare starfish, consiglierei un gallo Italiener nero.
Non ha senso fare degli incroci, poi con un gallo cornish? Meglio sarebbe stato eventualmente gallo livorno X gallina cornish, se proprio si voleva.

ciao peppe .naturaliter ha perfettamente ragione,mettici un maschio di italiana nero e vedi di lavorare sui tarsi,vedrai che è possibile, io ho avuto lo stesso problema.

Ciao carissimo!
Si io in verità oscillavo tra livornese e italianer ma ai cornish proprio non ci ero arrivato neppure lontanamente.
Vada per l'italianer mi metto alla ricerca con tarsi quanto più chiari possibile.

devi procurarti un maschio che abbia i tarsi gialli di italiana.ti consiglio di allevare in purezza,di italiane nere in giro non ce ne sono tante,saresti uno dei pochi ad averle.

18/03/2011, 22:05

concordo! Sono abbastanza rare, io ho un piccolo gruppo di riproduttori e mi piacciono molto :P

18/03/2011, 22:34

mi intriga la cosa però è difficile anche perchè mi dovrei scegliere un gallo e non potrei prendere delle uova.

18/03/2011, 23:01

devi per forza partire con un gallo.basta cominciare

19/03/2011, 17:37

e se ci mettessi un gallo valdarno?

Cmq oggi con grande sorpresa ho trovato un uovo deposto dalla terza sorellastra di colore bianco che a questo punto penso proprio che non si avvicini a nessuno standard di razza. le due nere invece ancora niente uova.
Rispondi al messaggio